Notizie auto

Orari indirizzo Museo Nazionale Automobile Torino

Il Museo Nazionale dell’Automobile MAUTO ad agosto è aperto il lunedì dalle 10 alle 14; il martedì dalle 14 alle 19; il mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 19; infine il venerdì e sabato dalle 10 alle 21. Orari speciali invece per lunedì 14 e martedì 15 agosto quando il Museo è aperto straordinariamente dalle 10 alle 19. Si può entrare al MAUTO fino ad un ora prima della chiusura. I costi del biglietto d’ingresso sono di 12,00 euro (intero), 8,00 euro (ridotto) e 2,50 euro (scuole). Ingresso gratuito per i possessori dell’abbonamento musei Torino Piemonte e della Torino + Piemonte card. Di seguito le iniziative in corso in questo periodo.

Muoversi con leggerezza. L’auto e la mobilità: ieri, oggi e domani dal 5 Luglio al 12 Novembre 2017

 

Realizzata in collaborazione con il Progetto Experimente della Regione Piemonte – Museo Regionale di Scienze Naturali, l’esposizione è costituita da 7 exhibit, ciascuno dei quali, con un approccio interattivo e didattico, illustra le tematiche fondamentali da affrontare nella progettazione di un’automobile: la sicurezza, l’affidabilità, i motori, i materiali, i consumi, le emissioni, le tecnologie elettroniche e informatiche, il comfort, il riciclo. L’obiettivo comune è quello di trasmettere le conoscenze scientifiche e tecnologiche utili ad immaginare il futuro delle innovazioni dell’automobile e delle trasformazioni culturali della mobilità sostenibile.
Valore aggiunto di questo importante progetto di divulgazione scientifica è la contestuale attivazione di progetti di alternanza scuola-lavoro: circa 60 ragazzi e ragazze, provenienti da tre Istituti d’Istruzione Superiore torinesi – I.I.S “Amedeo Avogadro”, I.I.S. “Primo Levi” e I.I.S. “Primo Liceo Artistico” – si alternano fino a novembre, diventando “divulgatori scientifici” per accompagnare i visitatori nel percorso interattivo della mostra e, gestendo gli exhibit, trasmetteranno i concetti fondamentali trattati nei temi del percorso museale del Mauto.

Automaglietta. Taglia, incolla e… indossa la tua auto Martedì 15 agosto, ore 16:00

 

Il Museo dell’Automobile MAUTO in collaborazione con l’Associazione Itineraria invita a festeggiare la festa di mezza estate con un’attività per famiglie. I bambini, dopo aver effettuato la visita del Museo, possono creare una originale e coloratissima maglietta prendendo spunto dai numerosi esemplari esposti nel percorso. E’ importante che i bambini si portino una loro maglietta meglio se bianca, o comunque a tinta unita. La decorano a loro piacere e possono andare a casa indossandola.

Proiezioni F1 e Moto Gp

 

Il Museo Nazionale dell’Automobile propone, visto il grande successo degli anni scorsi e l’ottimo riscontro del pubblico, la proiezione dei Gran Premio di Formula 1 e del Moto Gp su maxi schermo, in un’area dedicata al piano terra. Questa iniziativa può essere l’occasione per turisti e torinesi di visitare il Museo, fermarsi in caffetteria per un brunch e poi vedere le gare comodamente seduti nei locali climatizzati, nell’ottica di rendere il Museo uno spazio vivo e partecipato. La possibilità di accedere allo spazio destinato alle proiezioni è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo.

Museo Dog Friendly

 

Per tutti coloro che scelgono di visitare Torino in compagnia di amico a quattro zampe, il Museo dell’Automobile è il posto ideale! Assolutamente Dog Friendly, il Museo è da sempre felice di ospitare i “quattrozampe”, purchè ben educati e al guinzaglio! Il MAUTO è vicino al parco del Valentino, il posto ideale per un pit stop all’ombra e un po’ di pappa prima di un tour del museo e della sua bellissima collezione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto