News

Orari indirizzo Museo Nazionale Automobile Torino

Il Museo Nazionale dell’Automobile MAUTO ad agosto è aperto il lunedì dalle 10 alle 14; il martedì dalle 14 alle 19; il mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 19; infine il venerdì e sabato dalle 10 alle 21. Orari speciali invece per lunedì 14 e martedì 15 agosto quando il Museo è aperto straordinariamente dalle 10 alle 19. Si può entrare al MAUTO fino ad un ora prima della chiusura. I costi del biglietto d’ingresso sono di 12,00 euro (intero), 8,00 euro (ridotto) e 2,50 euro (scuole). Ingresso gratuito per i possessori dell’abbonamento musei Torino Piemonte e della Torino + Piemonte card. Di seguito le iniziative in corso in questo periodo.

Muoversi con leggerezza. L’auto e la mobilità: ieri, oggi e domani dal 5 Luglio al 12 Novembre 2017

 

Realizzata in collaborazione con il Progetto Experimente della Regione Piemonte – Museo Regionale di Scienze Naturali, l’esposizione è costituita da 7 exhibit, ciascuno dei quali, con un approccio interattivo e didattico, illustra le tematiche fondamentali da affrontare nella progettazione di un’automobile: la sicurezza, l’affidabilità, i motori, i materiali, i consumi, le emissioni, le tecnologie elettroniche e informatiche, il comfort, il riciclo. L’obiettivo comune è quello di trasmettere le conoscenze scientifiche e tecnologiche utili ad immaginare il futuro delle innovazioni dell’automobile e delle trasformazioni culturali della mobilità sostenibile.
Valore aggiunto di questo importante progetto di divulgazione scientifica è la contestuale attivazione di progetti di alternanza scuola-lavoro: circa 60 ragazzi e ragazze, provenienti da tre Istituti d’Istruzione Superiore torinesi – I.I.S “Amedeo Avogadro”, I.I.S. “Primo Levi” e I.I.S. “Primo Liceo Artistico” – si alternano fino a novembre, diventando “divulgatori scientifici” per accompagnare i visitatori nel percorso interattivo della mostra e, gestendo gli exhibit, trasmetteranno i concetti fondamentali trattati nei temi del percorso museale del Mauto.

Automaglietta. Taglia, incolla e… indossa la tua auto Martedì 15 agosto, ore 16:00

 

Il Museo dell’Automobile MAUTO in collaborazione con l’Associazione Itineraria invita a festeggiare la festa di mezza estate con un’attività per famiglie. I bambini, dopo aver effettuato la visita del Museo, possono creare una originale e coloratissima maglietta prendendo spunto dai numerosi esemplari esposti nel percorso. E’ importante che i bambini si portino una loro maglietta meglio se bianca, o comunque a tinta unita. La decorano a loro piacere e possono andare a casa indossandola.

Proiezioni F1 e Moto Gp

 

Il Museo Nazionale dell’Automobile propone, visto il grande successo degli anni scorsi e l’ottimo riscontro del pubblico, la proiezione dei Gran Premio di Formula 1 e del Moto Gp su maxi schermo, in un’area dedicata al piano terra. Questa iniziativa può essere l’occasione per turisti e torinesi di visitare il Museo, fermarsi in caffetteria per un brunch e poi vedere le gare comodamente seduti nei locali climatizzati, nell’ottica di rendere il Museo uno spazio vivo e partecipato. La possibilità di accedere allo spazio destinato alle proiezioni è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo.

Museo Dog Friendly

 

Per tutti coloro che scelgono di visitare Torino in compagnia di amico a quattro zampe, il Museo dell’Automobile è il posto ideale! Assolutamente Dog Friendly, il Museo è da sempre felice di ospitare i “quattrozampe”, purchè ben educati e al guinzaglio! Il MAUTO è vicino al parco del Valentino, il posto ideale per un pit stop all’ombra e un po’ di pappa prima di un tour del museo e della sua bellissima collezione!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close