EV DrivingNotizie auto

Omoda 5, SUV elettrico cinese, prezzo

Il marchio cinese Chery arriva in Europa con il SUV Omoda 5, disponibile in versione elettrica ma anche con motore turbo benzina.

Il marchio cinese Chery sta per sbarcare in Europa con il SUV Omoda 5, disponibile anche in versione 100% elettrica. Chery in Italia è nota per la partnership con DR Automobiles ed è pronta ad arrivare in Europa con il marchio Omoda.

SUV elettrico cinese Omoda 5, caratteristiche

Il SUV elettrico cinese Omoda 5, disponibile anche con motore termico turbo benzina ed ibrido, è un’auto di medie dimensioni lunga 4,5 metri, larga 1,83 metri ed alta 1,59 metri.

Omoda 5 posteriore 3/4
Omoda 5

Il passo è di 2,63 metri. L’esterno è gradevole, con il posteriore che ricorda molto quello della Lexus RX. Davanti invece domina una calandra di grosse dimensioni, che sulla versione elettrica sarà chiusa.

Omoda 5 plancia abitacolo
L’abitacolo del SUV Omoda 5

L’abitacolo è abbastanza curato, con la plancia che integra due grandi monitor, uno dietro al volante dedicato alla strumentazione e l’altro centrale per l’infotainment, con tecnologia Cerence ASR e assistente vocale evoluto.

SUV elettrico cinese Omoda 5 batteria e autonomia

La versione elettrica del SUV cinese Omoda 5 monta una batteria al litio da 64 kWh, che alimenta un motore elettrico a magneti permanenti da 204 CV di potenza, posizionato sull’asse anteriore. L’autonomia è di circa 450 km, con la batteria che si ricarica in corrente continua dal 10% di carica all’80% in circa 35 minuti.

Omoda 5 posteriore sullo sterrato
Omoda 5 sullo sterrato

Omoda 5 arriva in Europa e sul mercato italiano anche nelle due versioni endotermiche: 1.5 turbo benzina quattro cilindri da 156 CV e quattro cilindri 1.6 turbo da 197 CV. Il 1.5 è abbinato a un cambio a variazione continua, mentre il 1.6 sfrutta un doppia frizione a 7 marce.

SUV cinese Omoda 5 prezzo

Ipotizzando il prezzo del SUV cinese Omoda 5 siamo vicini ad una cifra intorno ai 35.000 euro, che salirebbero ad oltre 40.000 euro per la versione 100% elettrica.

Foto Omoda 5

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto