FotogalleryNotizie autoRextonSsangyong

Nuovo SsangYong Rexton, caratteristiche

Arriva la nuova versione del SUV coreano SsangYong Rexton. I miglioramenti sono estetici e tecnici, con il motore diesel 2,2 litri ora da 202 CV, ovvero 21 CV in più rispetto alla vecchia versione.

SsangYong Motor presenta la nuova versione del SUV Rexton. Le sue principali caratteristiche sono un design esterno e interno completamente rivisitato, un nuovo gruppo propulsore diesel e ad avanzati sistemi di assistenza alla guida.

SsangYong Rexton, com’è fuori

Il design di Rexton viene accentuato dal profilo da vero SUV, ma con un elegante stile urbano. Il frontale del nuovo Rexton presenta una struttura stratificata, che armonizza la griglia del radiatore e il gruppo ottico Full LED Dual Projection.

Frontale SsangYong Rexton
Nuova griglia imponente nel frontale del SUV Rexton

Rexton si caratterizza per le sue importanti dimensioni complessive, mentre la griglia del radiatore a forma di diamante segna l’inizio di un nuovo stile. Il gruppo ottico posteriore a T e le finiture degli scarichi posteriori completano lo stile esterno del SUV.

SsangYong Rexton, com’è dentro

All’interno, il look dell’abitacolo è stato migliorato su vari aspetti, con una nuova finitura delle porte, un volante a D e quattro raggi con doppia cucitura a diamante per un’immagine più sportiva. È stata rivista anche la console superiore con una finitura lucida e tasti touch.

Con i sedili posteriori in posizione, Rexton ha un volume di carico pari a 784 litri (standard VDA), capace di accogliere comodamente quattro grandi borse da golf posizionate lateralmente, mentre con la seconda fila di sedili reclinata, l’area di carico si espande a 1.977 litri.

Abitacolo rinnovato per il nuovo SsangYong Rexton

La nuova console centrale presenta ora un porta-bibite verticale, dotato di copertura per utilizzare lo spazio al meglio; nella seconda fila, invece, i passeggeri hanno a disposizione una presa elettrica da 12V, oltre a 2 porte USB. Il quadro strumenti digitale a colori è stato ampliato a 12,3 pollici e mostra tutte le informazioni essenziali, oltre alle mappe di navigazione e al contenuto AVN. È inoltre modificabile in tre modalità a tema diverse, secondo le proprie preferenze.

SsangYong Rexton, nuovo motore diesel

Con un incremento di 21 CV e 2,0 kg-m, il nuovo motore quattro cilindri 2.2 litri diesel è dotato di 202 CV e una coppia massima di 450 Nm, compresa fra 1.600 e 2.600 giri/min alla normale velocità di marcia.

L’auto è anche equipaggiata con cambio automatico a 8 rapporti e per la prima volta nell’abitacolo troviamo l’innovativo cambio elettronico “shift-by-wire” tipo leva, noto per la sua facilità d’uso. Se il motore viene spento, il cambio passa automaticamente in modalità “stazionamento”.

Il motore 4 cilindri 2.2 litri diesel ora sviluppa 202 CV di potenza, 21 in più rispetto al vecchio modello

Da punto di vista tecnico il nuovo Rexton si caratterizza dal nuovo servosterzo elettrico (R-EPS). È anche dotato di differenziale posteriore autobloccante. La vettura è inoltre dotata della funzione di controllo delle oscillazioni del rimorchio (Trailer Sway Control), che percepisce ogni movimento di oscillazione quando questo viene trainato; il sistema controlla anche la forza motrice e i freni, per garantire il recupero con il massimo della sicurezza.

ADAS sul nuovo SsangYong Rexton

Per quanto riguarda la sicurezza e gli ADAS Rexton è dotato di tecnologie di sicurezza Deep Control, tra cui IACC (Intelligent Adaptive Cruise Control), telaio quad frame a quattro strati, nove airbag, di cui uno per le ginocchia del conducente, due sui sedili posteriori.

La tecnologia IACC consente alla vettura di mantenere una velocità e una distanza di sicurezza dal veicolo che la precede e offre un’assistenza alla guida continua, sia in autostrada che su altri tipi di strada. Il sistema Blind Spot-Detection Warning avvisa il conducente dei veicoli presenti negli angoli ciechi posteriori, mentre il Blind Spot Collision (avviso di imminente collisione negli angoli ciechi) aiuta a evitare incidenti mantenendo l’auto nella sua corsia originaria.

Posteriore SsangYong Rexton
Posteriore SsangYong Rexton

Le altre funzioni ADAS di sicurezza comprendono: il Lane Change-Collision Warning System, il Rear Cross Traffic-Collision Assist, Safety Exit Warning, telecamere con visuale a 360 gradi in 3D e la funzione Rear Cabin Talk. Quest’ultima è studiata per permettere di comunicare meglio tra gli occupanti dei sedili anteriori e posteriori (la voce del conducente viene ascoltata grazie alle casse posteriori che possono anche essere silenziate).

Quando arriva in Italia?

Dopo il lancio in Corea, il nuovo Ssangyong Rexton sarà presto in commercio a livello internazionale. Nel mercato italiano il lancio è previsto nel primo semestre del 2021.

👉 Concessionari auto SsangYong in Italia

Foto nuovo SsangYong Rexton

👉 Listino prezzi REXTON 👉 Annunci usato REXTON

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto