Nuovo logo Opel, com’è
A partire dal 2024 sulle nuove Opel compare il logo rinnovato del Blitz, con il fulmine sempre più legato al concetto di elettricità ed ai veicoli elettrici.
![Nuovo logo Opel, com'è](https://foto2.newsauto.it/wp-content/uploads/2023/06/Nuovo-logo-Opel-780x470.jpg)
Opel cambia logo con una nuova interpretazione del suo iconico simbolo del “Blitz”, che sarà presente sui veicoli a partire dal 2024. Nel nuovo logo il fulmine, noto come “Blitz” in tedesco, è fortemente associato all’elettricità ed è un simbolo ideale per rappresentare l’impegno di Opel verso l’elettromobilità nell’era moderna.
Nuovo logo Opel
Nel nuovo logo Opel il design è ben definito, con il fulmine che si intreccia con un anello di supporto, che si trova al centro della bussola.
![nuovo logo Opel del "Blitz"](https://foto.newsauto.it/wp-content/uploads/2023/06/Opel-logo-2023.jpg)
Nei prossimi anni, Opel utilizzerà gradualmente il nuovo logo “Blitz” in tutta la sua gamma di prodotti, con la previsione di introdurre il nuovo look a partire dal 2024.
Il nuovo logo del marchio tedesco sarà visibile per la prima volta in occasione dell’IAA Mobility di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre 2023.
Che cos’è un logo
Un logo è un simbolo grafico o un marchio che rappresenta un’azienda, un marchio, un prodotto o un servizio. È un elemento distintivo e visibile che viene utilizzato per identificare e differenziare un’entità dalle altre.
![Il simbolo rinnovato di Opel](https://foto.newsauto.it/wp-content/uploads/2023/06/Opel-logo-simbolo.jpg)
I loghi sono progettati per essere riconoscibili e memorabili, spesso combinando elementi visivi, come forme, colori e testo, per creare un’immagine unica. Sono utilizzati su diversi supporti di comunicazione aziendale, come siti web, prodotti, pubblicità, materiali stampati e molto altro ancora.
Un logo ben progettato dovrebbe riflettere l’identità e i valori dell’azienda o del marchio che rappresenta. Può comunicare una sensazione di professionalità, creatività, affidabilità o altri attributi desiderati.
Oltre all’aspetto visivo, i loghi possono anche includere elementi simbolici o concetti che si collegano al settore di attività o agli obiettivi dell’azienda. Nel caso di Opel il nuovo simbolo guarda sempre di più al futuro solo elettrico del brand tedesco.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su OPEL
→ Video auto Opel provate
→ Listino prezzi OPEL → Annunci usato OPEL
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!