Notizie autoOpel

Nuovo logo Opel, com’è

A partire dal 2024 sulle nuove Opel compare il logo rinnovato del Blitz, con il fulmine sempre più legato al concetto di elettricità ed ai veicoli elettrici.

Opel cambia logo con una nuova interpretazione del suo iconico simbolo del “Blitz”, che sarà presente sui veicoli a partire dal 2024. Nel nuovo logo il fulmine, noto come “Blitz” in tedesco, è fortemente associato all’elettricità ed è un simbolo ideale per rappresentare l’impegno di Opel verso l’elettromobilità nell’era moderna.

Nuovo logo Opel

Nel nuovo logo Opel il design è ben definito, con il fulmine che si intreccia con un anello di supporto, che si trova al centro della bussola.

nuovo logo Opel del "Blitz"
Il nuovo logo Opel del “Blitz”

Nei prossimi anni, Opel utilizzerà gradualmente il nuovo logo “Blitz” in tutta la sua gamma di prodotti, con la previsione di introdurre il nuovo look a partire dal 2024.

Il nuovo logo del marchio tedesco sarà visibile per la prima volta in occasione dell’IAA Mobility di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre 2023.

Un logo è un simbolo grafico o un marchio che rappresenta un’azienda, un marchio, un prodotto o un servizio. È un elemento distintivo e visibile che viene utilizzato per identificare e differenziare un’entità dalle altre.

Il simbolo rinnovato di Opel
Il simbolo rinnovato di Opel

I loghi sono progettati per essere riconoscibili e memorabili, spesso combinando elementi visivi, come forme, colori e testo, per creare un’immagine unica. Sono utilizzati su diversi supporti di comunicazione aziendale, come siti web, prodotti, pubblicità, materiali stampati e molto altro ancora.

Un logo ben progettato dovrebbe riflettere l’identità e i valori dell’azienda o del marchio che rappresenta. Può comunicare una sensazione di professionalità, creatività, affidabilità o altri attributi desiderati.

Com’è il nuovo Logo Opel VIDEO

Oltre all’aspetto visivo, i loghi possono anche includere elementi simbolici o concetti che si collegano al settore di attività o agli obiettivi dell’azienda. Nel caso di Opel il nuovo simbolo guarda sempre di più al futuro solo elettrico del brand tedesco.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su OPEL
Video auto Opel provate

Listino prezzi OPEL →  Annunci usato OPEL

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto