Nuovo Hyundai Ioniq 5 auto elettrica, come sarà, anteprima
Hyundai svela i primi dettagli del nuovo crossover elettrico Ioniq 5, il primo modello costruito sulla piattaforma E-GMP e del nuovo brand Ioniq dedicato ai veicoli elettrici del marchio.

Hyundai ha svelato le prime immagini teaser di Ioniq 5, il nuovo CUV di medie dimensioni ed il il primo modello del nuovo brand Ioniq, dedicato ai veicoli elettrici.
Ioniq 5 sarà anche il primo veicolo costruito sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) di Hyundai, un sistema innovativo progettato esclusivamente per i veicoli elettrici a batteria di prossima generazione.
Nuovo Hyundai Ioniq 5 elettrico, come sarà
Il design Hyundai Ioniq 5 si annuncia sperimentale e distintivo di un veicolo elettronico e suggerisce un radicale cambiamento nell’approccio al design.
I caratteristici elementi di design di Ioniq 5 includono i Parametric Pixel, le più piccole unità di un’immagine digitale, così come la direzione eco-sostenibile CMF (Colori Materiali Finiture – Color Material Finish) che connette l’analogico al digitale.

Il frontale di Ioniq 5 presenta una serie di luci a forma di pixel. Ioniq 5 è anche il primo veicolo Hyundai a essere dotato di un cofano anteriore a conchiglia che attraversa tutta la larghezza dell’auto, riducendo al minimo gli spazi tra i pannelli della carrozzeria e creando nel complesso un look pulito e high-tech.

Il tema di design Parametric Pixel è ripreso anche nel disegno aerodinamico dei cerchi da 20’’, i più grandi mai proposti su una vettura elettrica Hyundai. Infine gli interni di Ioniq 5 sono realizzati usando materiali eco-friendly.
Quando arriva?
Hyundai presenterà Ioniq 5 attraverso un evento di lancio online a febbraio 2021 e nel corso dell’anno arriverà ufficialmente sul mercato.
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!)
👉 Nuovo brand Hyundai Ioniq
👉 Caratteristiche piattaforma E-GMP per auto elettriche
👉 visita EV Driving tutto su auto elettrificate, elettriche
👉 Listino prezzi HYUNDAI 👉 Annunci auto usate HYUNDAI
💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM