911FotogalleryNotizie autoPorsche

Nuova Porsche 911 Carrera T, caratteristiche e prezzi

Novità Porsche 911 Carrera T “Touring” con cambio manuale a sette marce ed un peso inferiore di 35 kg rispetto alla Carrera standard.

MOTORE
3.0Biturbo
CAVALLI
385
Velocità Max.
291km/h
PESO / POTENZA
3,81Kg/CV

La nuova Porsche 911 Carrera T è la versione “Gran Turismo” nella storia della sportiva tedesca, dove la lettera “T” sta per “Touring” e indica i modelli con un equipaggiamento che migliora sia il piacere di guida che le prestazioni. Sulla nuova 911 Carrera T, equipaggiata di serie con cambio manuale a sette marce, sono stati eliminati i sedili posteriori, sebbene questi ultimi siano disponibili come opzione gratuita se lo si desidera. Opzionalmente, è disponibile anche un PDK a otto velocità. La nuova 911 Carrera T si posiziona tra la 911 Carrera e la 911 Carrera S.

Nuova Porsche 911 Carrera T

La nuova Porsche 911 Carrera T, grazie all’adozione del cambio manuale a sette marce standard ed all’eliminazione dei sedili posteriori, pesa 1.470 kg, ovvero 30 kg in meno rispetto alla 911 Carrera standard.

Porsche 911 Carrera T anteriore 3/4
Porsche 911 Carrera T

Di serie è dotata anche della sospensione sportiva PASM, che include una riduzione dell’altezza da terra di 10 mm rispetto alla 911 Carrera standard e un isolamento acustico ridotto.

Porsche 911 Carrera T caratteristiche tecniche

La nuova 911 Carrera T adotta il motore 3.0 a sei cilindri biturbo della 911 Carrera che genera 385 CV e 450 Nm di coppia. La variante T utilizza anche il differenziale meccanico a slittamento limitato con Porsche Torque Vectoring (PTV) che è di serie sulla 911 Carrera S e non è disponibile per la 911 Carrera. Inoltre, la 911 Carrera T viene fornita di serie anche con il pacchetto Sport Chrono e l’assetto sportivo PASM, quest’ultimo opzionale per la 911 Carrera S e non disponibile per la 911 Carrera.

Porsche 911 Carrera T anteriore 3/4 su strada
Porsche 911 Carrera T su strada

Lo sterzo dell’asse posteriore è disponibile come optional con la 911 Carrera T e non disponibile sulla 911 Carrera. Con il cambio manuale a sette rapporti di serie, la 911 Carrera T accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Con il PDK gratuito a otto velocità, lo sprint da 0 a 100 km/h è ridotto a 3,8 secondi. La velocità massima in pista è di 292 km/h indipendentemente dalla scelta di trasmissione.

Ulteriori equipaggiamenti specifici della T includono cerchi Carrera S in grigio titanio che misurano 20 pollici di diametro all’anteriore e 21 pollici al posteriore. Le ruote sono dotate di pneumatici da 245/35 (anteriore) e 305/30 (posteriore).

Porsche 911 Carrera T leva cambio manuale
Porsche 911 Carrera T leva cambio manuale a 7 rapporti

La 911 Carrera T è inoltre equipaggiata di serie con volante GT Sport, impianto di scarico sportivo e sedili Sport Plus a quattro vie. Insieme all’eliminazione dei sedili posteriori e alla ridotta insonorizzazione, la 911 T è dotata di vetri più sottili e di una batteria più piccola e compatta.

Porsche 911 Carrera T prezzi

La 911 Carrera T è già ordinabile ed è disponibile nelle concessionarie Porsche da febbraio 2023. I prezzi partono da 128.897 euro.

Foto Porsche 911 Carrera T

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Caratteristiche e prezzi Porsche 911 GT3 RS

👉 Caratteristiche Porsche 911 GT3

👉 Porsche 911 Carrera 50 anni

👉 Listino prezzi 911 👉 Annunci auto usate 911

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto