FronteraNotizie autoOpel

Nuova Opel Frontera, anteprima

Opel riutilizza il nome Frontera per l'erede della Crossland. Il nuovo modello sarà presentato entro la fine del 2024, anno in cui il marchio avrà un'opzione elettrica per ogni modello.

Opel ha confermato il ritorno del nome Frontera nel 2024, introducendolo su un nuovo SUV completamente elettrico. Questo modello, previsto per il debutto entro la fine dell’anno, sarà l’erede della Crossland.

Nuova Opel Frontera

La nuova Opel Frontera sarà un SUV completamente elettrico, caratterizzato da uno stile “avventuroso” ispirato all’ultima evoluzione del design Opel. Questo modello sarà anche il primo a presentare il logo Blitz ridisegnato. Come tutti i nuovi modelli si ispirerà al concept Experimental presentato all’ultimo Salone di Monaco.

Nuova Opel Frontera frontale con il logo Blitz ridisegnato
La nuova Frontera sarà la prima Opel con il logo Blitz ridisegnato

Inizialmente disponibile come veicolo completamente elettrico, la Frontera sarà successivamente proposta in varianti termiche e ibride. Per quanto riguarda le proporzioni, il SUV potrebbe essere leggermente più grande del modello che sostituisce. Tuttavia, al momento non sono stati forniti dettagli specifici sulla capacità della batteria o sull’autonomia.

Opel Frontera con motore elettrico

La prossima Opel Frontera sarà basata sulla piattaforma della futura Citroen C3 Aircross, utilizzando la piattaforma Smart Car condivisa con la nuova C3. Questo pianale è progettato per accogliere sia powertrain completamente elettrici che ibridi, mantenendo un approccio economico senza sacrificare le caratteristiche tecnologiche.

Nuova Opel Frontera prototipo test sviluppo
La nuova Frontera sarà 100% elettrica ma monterà anche motori a benzina e ibridi

Nuove auto elettriche Opel

Il 2024 segna il 125º anniversario di Opel, un anno chiave che vedrà l’azienda ampliare la sua gamma di veicoli elettrici, incluso il lancio della nuova generazione di Grandland, prevista per la seconda metà dell’anno. Questo modello sarà basato sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, condivisa anche con la nuova Peugeot 3008.

Opel concept Experimental
Il concept Experimental ispirerà le Opel del futuro

Entrambi i modelli, Frontera e Grandland, saranno disponibili con opzioni di motore termico ed elettrico, ma saranno anche gli ultimi due modelli Opel ad offrire un’opzione endotermica. Dal 2025 in poi Opel prevede di introdurre 15 modelli elettrificati nel mercato, con l’obiettivo di offrire almeno una versione elettrica per ogni modello entro il 2024.

Le foto del concept Opel Experimental

Leggi anche:

Opel Frontera storia

Concept Opel Experimental

→ Tutte le novità, prove auto su OPEL

Listino prezzi OPEL

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto