La berlina di lusso ibrida Lexus ES si aggiorna esteticamente e tecnicamente. La nuova ES è disponibile in Europa con un powertrain Full Hybrid Electric di quarta generazione. La tecnologia avanzata Lexus è stata impiegata per aumentare la rigidità dei rinforzi degli elementi delle sospensioni posteriori per una stabilità di sterzata superiore in situazioni come i cambi di corsia ad alta velocità. Inoltre, il modello ES F SPORT adotta un sistema AVS (Adaptive Variable Suspension) all’avanguardia che utilizza un nuovo attuatore.
Inoltre, la nuova ES vanta tecnologie di sicurezza innovative, come il più recente Lexus Safety System +, infine fuori adotta una nuova griglia anteriore fari di nuova concezione.
Nuova Lexus ES, caratteristiche esterni
La nuova ES si caratterizza da uno stile moderno grazie alla sua griglia anteriore e ai fari ridisegnati. I modelli con proiettori singoli sono dotati di nuove unità compatte, mentre le luci un triplo raggio includono il sistema BladeScan AHS (Adaptive High-beam System) in nuove unità luminose sottili per una migliore funzionalità e donare un design più ricercato.
Le nuove razze più distintive sui cerchi sportivi da 17 pollici presentano dettagli lavorati, mentre i cerchi da 18 pollici trasmettono un ulteriore senso di lusso attraverso il contrasto delle superfici lavorate e della vernice nera. I cerchi F Sport da 19 pollici sono di colore nero lucido per abbinarsi alla griglia anteriore.
Nuova Lexus ES, abitacolo, dentro com’è
L’abitacolo della nuova Lexus ES è basato sull’approccio Lexus centrato sull’uomo si caratterizza dal nuovo display touchscreen che è stato spostato più vicino al guidatore di oltre 100 mm e inclinato di circa cinque gradi.
I guidatori possono sincronizzare il proprio smartphone con Apple CarPlay o Android Auto e utilizzare l’aggiornata app Lexus Link per attività di mobilità come: controllo da remoto di portiere, finestrini e luci; tracciamento della posizione dell’auto; navigazione verso la destinazione finale una volta parcheggiato; gestire la manutenzione della loro Lexus o visualizzare le spie luminose.
ADAS sulla berlina di lusso Lexus ES
La nuova ES è dotata del più recente sistema ADAS di sicurezza attiva Lexus Safety System+. Pur mantenendo la telecamera a obiettivo singolo e il radar a onde millimetriche, Lexus ha aggiunto funzioni come Emergency Steering Assist e ha aggiornato le capacità del sistema di riconoscimento della corsia. Anche le telecamere del Digital Side View Monitor sono state migliorate.
Foto nuova Lexus ES
Leggi anche:
Lexus ES con specchietti virtuali con telecamera
? Listino prezzi LEXUS ES ? Annunci usato LEXUS
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM