FiatFotogalleryNotizie autoTipo

Nuova Fiat Tipo City Sport, caratteristiche e prezzi

La gamma della nuova Fiat Tipo si amplia con la Nuova Tipo City Sport, l’inedita versione dal design più sportivo e da una ricca dotazione di serie.

Sul mercato arriva la Nuova Tipo City Sport, un nuovo allestimento nella gamma della rinnovata Fiat Tipo che nei primi mesi del 2021, in Italia, è il modello più venduto nel proprio segmento. Inoltre, la nuova Tipo Cross, la maggiore novità della gamma 2021, ha già superato il 40% di mix di vendita.

Fiat Tipo City Sport, caratteristiche esterni

La Tipo City Sport fuori si caratterizza da elementi estetici distintivi, quali il badge specifico “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, la livrea Grigio Metropoli, dai cerchi in lega diamantati da 18” e dai numerosi dettagli in nero lucido: dall’inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale, dalle calotte degli specchi retrovisori alle maniglie delle porte.

Vista anteriore nuova Fiat Tipo City Sport
Nuova Fiat Tipo City Sport

Sempre in finitura nero lucido è la rinnovata griglia del frontale su cui spicca in nuovo logo con lettering FIAT. Sulla Nuova Tipo City Sport di serie ci sono anche i fari con tecnologia “full-led”, sia all’anteriore sia al posteriore.

Fiat Tipo City Sport abitacolo, com’è dentro

L’anima sportiva si ritrova anche nell’abitacolo, dove spicca l’imperiale nero che ben si sposa con il volante compatto e sagomato per una migliore ergonomia e anche per consentire la perfetta visibilità del nuovo cluster digitale TFT 7” di bordo, totalmente configurabile, che sostituisce il tradizionale quadro strumenti analogico.

Si tratta di un sistema estremamente più tecnologico e sofisticato, che consente di avere sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale e il telefono. Inoltre, il cluster si abbina alla nuova radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless. Anche i comandi del climatizzatore sono stati rivisitati mentre sono stati aggiunti inediti inserti cromo e black.

Sedili anteriori abitacolo nuova Fiat Tipo City Sport
L’abitacolo della nuova Fiat Tipo City Sport

La nuova gamma della Tipo può essere equipaggiata, a richiesta, con il pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, blocca il particolato e praticamente il 100% degli allergeni, e riduce del 98% la formazione di muffe e batteri; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo, che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.

Plancia strumenti abitacolo nuova Fiat Tipo City Sport
Plancia strumenti con sistema UConnect 5 e schermo touch da 10,25″

Infine, insieme al sistema “Keyless Entry/Go”, che permette di aprire e chiudere le porte, oltre ad avviare il motore, senza bisogno di chiavi tradizionali, la Nuova Tipo City Sport offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione, tra i quali ricordiamo il sistema “Adaptive High Beam”, che garantisce una migliore visibilità durante la guida notturna attraverso l’accensione automatica dei proiettori abbaglianti quando il lato opposto della carreggiata è libero.

Fiat Tipo City Sport, motori

Disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon, la Nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.

Prezzi Tipo City Sport, quanto costa

Il listino prezzi della nuova Fiat Tipo City Sport parte a 18.500 euro, con finanziamento FCA Bank. L’auto può essere anche acquistata e guidata con la formula del noleggio a lungo termine di Leasys, tutto compreso e gestibile anche da smartphone, grazie all’app UMOVE dedicata.

  • Tipo City Sport 1.0 T3 100 CV 23.500
  • Tipo City Sport 1.6 MultiJet 130 CV 27.000 euro
  • Tipo City Sport SW 1.0 T3 100 CV 25.000
  • Tipo City Sport SW 1.6 MultiJet 130 CV 28.500 euro

Nel dettaglio Tipo City Sport è disponibile con Leasys Miles, “pay per use”, o Noleggio Chiaro Light: La prima è dedicata a chi utilizza l’auto con basse percorrenze annuali: ha una durata di 48 mesi e si caratterizza per un canone mensile variabile, calcolato in base ai chilometri effettivamente percorsi. E i primi 1.000 km sono già inclusi nel canone.

Vista di profilo nuova Fiat Tipo SW City Sport
Nuova Fiat Tipo SW City Sport a noleggio con le formule Leasy

È inoltre possibile arricchire il noleggio base con ulteriori servizi di assistenza e coperture assicurative. Noleggio Chiaro Light, invece, è la formula pensata per privati, liberi professionisti e piccole e medie imprese che consente il noleggio tutto compreso, con la copertura RCA, l’assistenza stradale e il servizio di infomobilità I-Care. In più, permette di avere un diritto di prelazione sull’acquisto della vettura al termine del periodo di noleggio.

Noleggio Chiaro è disponibile anche nella formula tradizionale, per chi desidera un pacchetto all-inclusive che comprende, in aggiunta, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni.

Foto nuova Fiat Tipo City Sport

Leggi anche:

👉 Nuova Fiat Tipo, gamma, versioni e prezzi

👉 Listino prezzi FIAT TIPO 👉 Annunci usato TIPO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto