600EV DrivingFiatFotogalleryNotizie auto

Nuova Fiat 600, inizia la produzione

In Polonia, presso lo stabilimento Stellantis di Tychy, è iniziata la produzione della nuova Fiat 600 elettrica. Questo stabilimento è lo stesso in cui viene prodotta la Jeep Avenger.

Dopo la presentazione al Lingotto il 4 luglio, il 7 settembre è iniziata la produzione in serie della Nuova Fiat 600e presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. La prima unità prodotta è stata la versione di punta, La Prima, dipinta in un vivace arancione chiamato “Arancio sole d’Italia”.

– PROVA IMPRESSIONI DI GUIDA COME VA LA 600e –

Nuova Fiat 600, dove viene prodotta

La Nuova Fiat 600 elettrica è fabbricata in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy, che è stato fondato nel 1975 come sede di produzione per Fiat e attualmente opera in tre turni, impiegando oltre 2.000 persone. Qui viene prodotta la Jeep Avenger, con la quale condivide la stessa base tecnica. Sempre qui sono state prodotte anche la Fiat 500 nel 2008 e la Fiat Panda nel 2004.

Nuova Fiat 600e La Prima anteriore 3/4 su strada
Nuova Fiat 600e La Prima

La produzione segue il sistema Stellantis Production Way, garantendo efficienza e qualità in ogni fase, compresa l’efficienza energetica, con un forte coinvolgimento dei dipendenti. Da quando ha iniziato la produzione nel 1975 fino a dicembre 2022, lo stabilimento di Tychy ha assemblato un incredibile totale di 10,8 milioni di veicoli.

La nuova Fiat 600 è elettrica

La Nuova Fiat 600 è una vettura completamente elettrica, equipaggiata con un motore elettrico da 156 CV (115 kW) e una coppia massima di 260 Nm, alimentato da una batteria al litio da 54 kWh.

Video Fiat 600e La Prima

Grazie a questa tecnologia, la 600e può percorrere fino a 400 km nel ciclo combinato WLTP e superare i 600 km in ambiente urbano con una sola carica. Questo modello è disponibile in due varianti completamente elettriche: La Prima e Fiat (600e)RED.

Foto Fiat 600e elettrica

Video Fiat 600e

Video nuova Fiat 600 elettrica RED e La Prima

Leggi anche:

Caratteristiche Fiat 600 elettrica
→  Fiat 600e prova impressioni di guida

Fiat 600 storica

Listino prezzi 600e →  Annunci usato FIAT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio
error: © Contenuti coperti da Copyright

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto