DaciaFotogalleryLoganNotizie auto

Nuova Dacia Logan, caratteristiche

Dacia presenta la nuova generazione della berlina Logan, sviluppata sulla stessa base tecnica della Sandero. Il suo punto di forza è lo spazio interno, sufficiente per tutta la famiglia.

Insieme alle nuove Sandero e Sandero Stepway Dacia presenta anche la rinnovata versione della berlina Logan (non commercializzata In Italia), modello emblematico della storia del brand. Questo modello, sviluppato sulla piattaforma CMF-B del Gruppo Renault, con la Sandero inoltre condivide praticamente tutto, compresa la gamma motori benzina e bi-fuel/GPL.

Nuova Dacia Logan, caratteristiche esterne

Il design di nuova Dacia Logan, completamente nuovo, è più fluido grazie a una maggiore lunghezza complessiva di 3,6 cm, il passo più lungo e lo sbalzo posteriore ridotto. La silhouette è più slanciata con il parabrezza più inclinato e il cielo ribassato di 1 centimetro.

Frontale nuova Dacia Logan
Nel frontale della Logan debutta la nuova firma luminosa a Y

La linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale e la leggera diminuzione delle superfici vetrate laterali contribuiscono a dinamizzare la linea generale. Il design della nuova Logan inoltre si caratterizza dalla firma luminosa a “Y” dei fari a led di serie, dalle ruote a filo e dalla migliore qualità di alcuni elementi, come le maniglie delle porte.

Abitacolo, dentro com’è la nuova Dacia Logan

Dentro l’abitacolo della nuova Dacia Logan c’è spazio per tutta la famiglia. Gli occupanti posteriori ad esempio dietro hanno più spazio per le ginocchia, che rispetto alla scorsa generazione aumenta di 42 mm.

Plancia strumenti abitacolo nuova Dacia Logan
Plancia strumenti rinnovata nell’abitacolo della nuova Logan

Dietro ai nuovi sedili anteriori, è possibile aprire e chiudere un tavolino pieghevole dotato di portabicchiere. La lunghezza è regolabile di 70 mm.

Nuova Dacia Logan, caratteristiche bagagliaio

Il bagagliaio di nuova Logan è uno dei più spaziosi del mercato (con riferimento alle berline del segmento B) con una capacità di 528 litri, ossia 18 litri in più. Facendo un confronto, la sua capacità è superiore di ben 200 litri a quella di Nuova Sandero. Per facilitare l’accesso, la soglia di carico è ribassata di 19 millimetri.

Indipendentemente dal livello di allestimento, nuova Logan è dotata di serie di chiusura centralizzata, sistema di sblocco porte e apertura del baule da remoto tramite l’apposito pulsante della chiave o la chiave Keyless Entryper accesso e avviamento senza chiave. La chiusura del bagagliaio è manuale.

Bagagliaio nuova Dacia Logan
Organizer nel bagagliaio della nuova Dacia Logan

Il bagagliaio è dotato di un inedito organizer: quattro divisori rimovibili possono essere fissati tra di loro, con dimensioni modulabili a seconda delle esigenze. Questo accessorio permette di disporre gli oggetti in modo che siano facilmente accessibili e di tenerli in una parte del bagagliaio nei percorsi quotidiani (per esempio, il computer per recarsi in ufficio).

Foto nuova Dacia Logan

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Nuova Dacia Sandero e Sandero Stepway

👉 Annunci usato LOGAN 👉 Annunci usato LOGAN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close