BMWFotogalleryNotizie autoSerie 8

Nuova BMW Serie 8, caratteristiche M8 Competition

Nuova BMW Serie 8, ancora più sportiva nelle varianti Coupé, Cabrio e Gran Coupé con motore V8. Al top di gamma ci sono le velocissime M8 Competition da 645 CV.

Arriva la nuova BMW Serie 8, nelle varianti Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Le vetture sono dotate di un pacchetto sportivo M di serie e caratteristiche da sportiva pura.

Nuova BMW Serie 8 Coupé, Cabrio e Gran Coupé, caratteristiche

La nuova edizione della BMW Serie 8 prevede un tocco incisivo per l’attuale offerta dei modelli del brand nel segmento prestazionale di lusso. È possibile scegliere tra tre veicoli, ognuno dei quali offre una diversa combinazione di sportività e lusso.

Vista di profilo BMW Serie 8 Coupé su strada
BMW Serie 8 Coupé su strada

La BMW Serie 8 Coupé incarna la classica configurazione a due porte e, collocandosi saldamente nella tradizione delle leggendarie auto sportive del brand, fonde linee eleganti con caratteristiche sportive. La BMW Serie 8 Coupé è stata sviluppata in parallelo con l’auto da corsa endurance BMW M8 GTE.

La BMW Serie 8 Cabrio garantisce sportività con il massimo livello di esclusività e il fascino della guida a cielo aperto. La sua classica capote in tessuto può essere aperta o chiusa automaticamente in 15 secondi semplicemente spingendo un pulsante.

Vista posteriore BMW Serie 8 Cabrio
BMW Serie 8 Cabrio

La BMW Serie 8 Gran Coupé è una quattro porte con un livello di comfort da vera auto di lusso.

Nuova BMW Serie 8 motore

Per ogni versione della nuova BMW Serie 8 sono disponibili tre motori. Al top della gamma ci sono la BMW M850i xDrive Coupé (consumo di carburante combinato: 10,8 – 10,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 245 – 239 g/km secondo WLTP), la BMW M850i xDrive Cabrio (consumo di carburante combinato: 11,0 – 10,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 249 – 243 g/km secondo il WTLP) e la BMW M850i xDrive Gran Coupé (consumo di carburante combinato: 11,0 – 10,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 251 – 243 g/km secondo WLTP).

Vista di profilo BMW Serie 8 Cabrio
BMW Serie 8 Cabrio

Questi modelli trasferiscono su strada la potenza del loro motore V8 da 4,4 litri e 390 kW/530 CV con l’aiuto della trazione integrale intelligente.

Il motore a benzina 6 cilindri in linea da 3,0 litri nei modelli BMW 840i xDrive Coupé trasmette la sua coppia motrice a tutte e quattro le ruote. In alternativa, il motore da 245 kW/333 CV può anche essere combinato con la classica trazione posteriore nei modelli BMW 840i.

Frontale BMW M8 Competition Cabrio
Frontale doppio rene BMW M8 Competition Cabrio

In alternativa c’è anche il motore diesel a 6 cilindri in linea da 3,0 litri, che genera una potenza massima di 250 kW/340 CV. L’erogazione di potenza, il consumo di carburante e la risposta alle emissioni del propulsore turbodiesel sono ulteriormente ottimizzati dall’uso della tecnologia mild hybrid a 48 volt.

Nuova BMW Serie 8 M8 Competition, caratteristiche

Per chi vuole esagerare la BMW Serie 8 è offerta anche nelle versioni ad alte prestazioni M8 Competition Coupé, M8 Competition Cabrio e M8 Competition Gran Coupé.

La nuova edizione della BMW M8, disponibile in tre carrozzerie diverse, ha avuto molto successo grazie all’ampliamento della gamma di colorazioni esterne e ai cerchi in lega M. Le luci M Shadow Line, disponibili per la prima volta per le lussuose sportive, offrono ulteriori possibilità di personalizzazione. Dentro ci sono interni in pelle Merino/Alcantara, nell’esclusivo colore Black/Sakhir Orange. Inoltre, il display touch da 12,3 pollici del sistema operativo BMW iDrive risulta di più facile utilizzo.

Vista posteriore BMW M8 Competition Coupé
BMW M8 Competition Coupé

Le versioni più spinte M8 Competition possono contare sul possente motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo, con potenza massima di 460 kW/625 CV e una coppia massima di 750 Nm. L’unità BMW scarica a terra la potenza con il cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic e il sistema di trazione integrale M xDrive.

Foto nuova BMW Serie 8

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

? Listino prezzi BMW ? Annunci usato BMW

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto