NissanNotizie autoX-Trail

Nissan X-Trail Salomon, caratteristiche versione speciale

Nuova versione speciale Nissan X-Trail Salomon, solo per il mercato italiano e realizzata in collaborazione con il brand Salomon specializzato nelle attrezzature sportive invernali.

Nissan X-Trail ora disponibile nella versione speciale Salomon. Basata sugli allestimenti N-Connecta e Tekna di X-Trail, la versione Salomon si caratterizza per la personalizzazione specifica interna ed interna. Insieme all’auto ci sono anche un set di due borse da viaggio Salomon Prolog70 dalla capienza di 70 litri, con spallacci a scomparsa, schienale imbottito, cinghia tracolla e costituiti da due scomparti impermeabili separati.

Nissan X-Trail Salomon, caratteristiche

La versione speciale Nissan X-Trail Salomon si caratterizza dalla personalizzazione per le calotte degli specchietti e finitura inferiore del portellone cromate, le barre trasversali al tetto e per il badge Salomon esterni e interno.

Novità anche in termini di tecnologie digitali, grazie al nuovo Sistema di Navigazione e Infotainment A-IVI, dotato di comandi vocali e integrazione Apple CarPlay e Android Auto.

borse da viaggio Salomon Prolog70 Nissan X-Trail
Nell’X-Trail ci sono un set di due borse da viaggio Salomon Prolog70

Le funzioni di navigazione si arricchiscono con informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamento delle mappe over-the-air o via USB e navigazione Door-to-Door. Quest’ultima funzione mostra l’intero tragitto dal punto di partenza alla destinazione finale, compresi i tratti da percorrere a piedi che vengono riprodotti sullo smartphone.

Nissan X-Trail Salomon, motori e trazione 4×4

La gamma di motori prevede il dCi 1.7l da 150 CV, disponibile in versione 2WD e 4WD, con cambio manuale a sei marce o automatico Xtronic CVT. Il benzina DIG-T 1.3l da 160 CV è un 2WD abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT.

Nissan X-Trail Salomon, motori e trazione 4x4
Nissan X-Trail Salomon è disponibile con motori benzina e diesel, con trazione 2WD o 4WD

Nissan X-Trail Salomon, sistemi ADAS di aiuto alla guida

In termini di sicurezza e di sistemi ADAS, il Safety Shield (pacchetto di tecnologie di sicurezza), è di serie su tutte le versioni di X-Trail a partire dall’allestimento Acenta e comprende: Frenata di emergenza Intelligente con riconoscimento pedoni, Avviso di cambio corsia involontario, Sistema intelligente di rilevamento della segnaletica stradale e Controllo automatico degli abbaglianti.

Nissan X-Trail Salomon
Nissan X-Trail Salomon integra i sistemi ADAS del pacchetto Safety Shield

Inoltre, con motore 1.7 dCi da 150 CV e cambio X-Tronic, gli allestimenti N-Connecta e Tekna possono essere equipaggiati con ProPilot, la tecnologia Nissan che offre assistenza alla guida in fase di sterzata, accelerazione e frenata, attivo su singola corsia in autostrada e ottimizzato per l’impiego in caso di traffico elevato o marcia a velocità sostenuta.

Il ProPilot di Nissan prevede il Cruise Control Intelligente, il Sistema di Mantenimento della Corsia ed il Traffic Jam Pilot.

? Listino prezzi X-TRAIL ? Annunci usato X-TRAIL

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto