Notizie auto

Telegram Newsauto, le news ora sul gruppo nel tuo smartphone

Newsauto arriva su Telegram. Iscriviti al nostro gruppo per ricevere in esclusiva su smartphone news e le nostre prove su strada!

Da oggi newsauto è su Telegram Entra a far parte del nostro gruppo aperto su Telegram per rimanere aggiornato sulle principali news e prove su strada fatte dal nostro team. Essendo un gruppo, e non un canale, avrai la possibilità di commentare e dirci la tua opinione in tempo reale! Newsauto arriva su Telegram con l’intento di creare una community formata da appassionati di motori che possono interagire con la redazione.

Newsauto su Telegram, ecco perché abbiamo creato un gruppo per voi!

Perché abbiamo creato un gruppo aperto anziché il solito canale Telegram? Noi teniamo molto al parere dei nostri lettori, e vogliamo darti la possibilità di commentare e dare il parere su tutti i contenuti che vengono pubblicati. L’obbiettivo è quello di creare una vera e propria community di appassionati dove ognuno può esternare, con educazione e modi, il proprio parere rispettando l’idea altrui.

Se vuoi entrare a far parte del nostro gruppo, clicca sul link: https://t.me/newsautotelegram

newsauto telegram  chat
Ecco come appare la chat Telegram del gruppo aperto di newsauto

Cos’è Telegram?

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud ed erogato senza fini di lucro dalla società Telegram LLC, una società a responsabilità limitata con sede nel Regno Unito, fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov. I client ufficiali di Telegram sono distribuiti come software libero per AndroidGNU/LinuxiOSMacOSWindows NT e Windows Phone.

Telegram fornisce la possibilità di stabilire conversazioni tra due o più utenti, effettuare chiamate vocali cifrate “punto-punto”, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, stickers e file di qualsiasi tipo grandi fino a 1,5 GB e opzionalmente effettuare conversazioni cifrate punto-punto tra due utenti (non in chat di gruppo) sulla maggior parte dei client.

telegram icona tra i social
Telegram è un’app di messaggistica istantanea basato su cloud ed erogato senza fini di lucro

Qual è la differenza tra Gruppo e Canale Telegram?

Noi di newsauto prima di sbarcare su Telegram abbiamo analizzato bene se sarebbe stato meglio un gruppo o un canale Telegram. Ma qual è la differenza?

Il Gruppo Telegram può contenere fino a 200.000 membri. Il creatore, o proprietario del gruppo, può nominare a sua volta amministratori altri utenti che hanno la possibilità di:

  • Cambiare le info del gruppo;
  • Eliminare messaggi di altri utenti;
  • Bloccare/limitare utenti;
  • Invitare utenti tramite link;
  • Aggiungere amministratori;
  • cambiare i permessi degli utenti.

Come in tutte le chat, è possibile modificare i propri messaggi entro 48h dall’invio. I gruppi possono essere privati o pubblici. Se un gruppo è privato questo non comparirà nella barra di ricerca dell’app di messaggistica, ma si potrà accedere solo se invitati oppure tramite il link di accesso. I gruppi pubblici, invece, impostando un username, sarà possibile trovarli dalla ricerca e leggere i messaggi senza unirsi. Se un membro lascia un gruppo, può essere riaggiunto solo da un contatto reciproco.

newsauto telegram
I canali Telegram avranno una capienza illimitata di utenti, ma non permettono alle persone di comunicare tra loro!

I canali Telegram sono più recenti dei gruppi. Nati a settembre 2015, sono chat in cui chiunque sia amministratore può inviare messaggi ai membri del canale, anche se questi ultimi non possono rispondere né commentare. Un canale può contenere un numero illimitato di iscritti e può essere pubblico o privato; al canale pubblico si può associare un indirizzo link e un username, ricercabile dalla funzione di ricerca dell’app (come per i gruppi) mentre per quello privato viene generato un link con 22 caratteri alfanumerici casuali.

Da questa spiegazione, avrai capito perché abbiamo preferito un gruppo Telegram ad un canale. Questo perché, come già detto, noi di newsauto preferiamo instaurare un contatto con voi appassionati! Questa possibilità ci è fornita solo dal gruppo telegram e non dal semplice canale.

Cos’è Telegram Web?

Esiste anche Telegram Web. Come suggerisce il nome, questo si usa sul proprio pc, andando sul sito internet dell’app di messaggistica. Non è obbligatorio avere un numero telefonico, poiché l’accesso è tramite il proprio account quindi potrai usarlo anche non avendo un numero di telefono o tenendo la connessione dati del cellulare disattivata. Questa funzione, ad esempio, non è fornita da WhatsappWeb, che obbliga l’utente ad avere la connessione dati attiva per l’utilizzo.

Se non potrai collegarti dal cellulare perché magari scarico, potrai usare sempre questa funzione per collegarti sul gruppo newsauto telegram!

newsauto telegram web
Accesso gruppo newsauto tramite Telegram Web

Se non hai sul tuo smartphone l’app Telegram per seguire il gruppo newsauto, puoi scaricarla dai seguenti link:

APP TELEGRAM PER ANDROIDAPP TELEGRAM PER iOS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto