Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Raduno motorini truccati, la sfida epica Red Bull Epic Rise

Motorini truccati protagonisti nella pazza gara della Red Bull Epic Rise, in programma nell’Arena Motorparty di Clusone

Incredibile raduno e gara di motorini truccati organizzata da Red Bull sabato 22 giugno nell’Arena Motorparty di Clusone, in provincia di Bergamo. Questa pazza competizione si chiama Red Bull Epic Rise, dove i motorini truccati verranno lanciati a tutta velocità sulla temutissima salita “Pic del Truna”, per raggiungere l’inarrivabile vetta e conquistare il titolo di “Epic Rider”.

Raduno e gara motorini truccati Red Bull

Per partecipare alla gara Red Bull di motorini truccati ci si deve iscrivere entro il 19 maggio sul sito ufficiale inviando un’immagine o un disegno del progetto, un testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, modifiche apportate e categoria di appartenenza.

Red Bull Epic Rise
Red Bull Epic Rise

Categorie in gara

Tre le tipologie dei ciclomotori in gara:

TRUCCATI la classe Truccati, dedicata ai moped che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica.

PROTO la categoria Proto, per i piloti più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria inventiva gareggiando in sella a motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc.

STOCK la classe Stock, per mezzi con telaio e ciclistica autentici, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc).

Red Bull Epic Rise
Red Bull Epic Rise

Le migliori proposte nelle tre classi vengono scelte dal team Red Bull in base ai criteri di creatività, meccanica ed estetica. I vincitori ricevono dalla giuria due riconoscimenti speciali: quello destinato alla prima classificata donna ed il trofeo “Epic Moped”, destinato a chi si distinguerà per creatività, singolarità del mezzo e stile del conducente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto