Eventi autoNotizie auto

Motorfest Racalmuto 2023, data e programma

Il Motorfest Racalmuto, nella sua 12esima edizione, si svolge sabato 15 e domenica 16 luglio all'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto. Nel programma c'è anche l'atteso Elaborare Days.

Sabato 15 e domenica 16 luglio 2023 si svolge la 12esima edizione del Motorfest Racalmuto presso l’Autodromo Valle dei Templi in Sicilia. Questo evento attira appassionati di motociclette e automobili per due giorni di divertimento e spettacoli emozionanti.

Motorfest Racalmuto 2023

Il Motorfest Racalmuto il 15 e 16 luglio 2023 riunisce moto speciali, preparatori e club in un unico luogo. Questa manifestazione continua a crescere ed è diventata un grande successo anno dopo anno, attirando un gran numero di appassionati presso l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto.

Locandina Motorfest Racalmuto 2023
Locandina Motorfest Racalmuto 2023

Durante l’evento si svolgono gare ufficiali, il Trofeo Sprint Race, il Bike-Show, demo-ride e molti altri spettacoli. Inoltre, importanti nomi del motociclismo come Troy Bayliss e Giancarla Falappa sono presenti all’edizione di quest’anno.

Motorfest Racalmuto 2023 programma con l’Elaborare Days

Il Motorfest Racalmuto 2023 si svolge sabato 15 e domenica 16 luglio, offrendo un’esperienza articolata in 4 filoni principali, tra cui l’Elaborare Days.

  1. Area Espositiva: Riservata a concessionari e distributori di accessori e abbigliamento, questa zona offre la possibilità di scoprire le ultime novità nel settore e acquistare prodotti legati al mondo delle moto.
  2. Bike Show: Dedicato alle custom più esclusive e alle cafè racer, questa sezione mette in mostra le moto personalizzate più affascinanti e uniche, offrendo spettacoli di design e stile unici.
  3. Tracciato di Velocità: Con Prove Libere e Demo Ride lungo il tracciato dell’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, gli appassionati possono provare le proprie moto o partecipare a dimostrazioni emozionanti, vivendo l’adrenalina della velocità in un ambiente sicuro e controllato.
  4. Elaborare Days: Organizzata dalla rivista ELABORARE, questa manifestazione è dedicata al tuning, al fuoristrada 4×4 e alla personalizzazione dell’auto. Riunisce appassionati del tuning estetico e della guida sportiva, coinvolgendo anche le principali aziende produttrici e distributori di accessori e ricambi. Importanti preparatori e club del settore sono presenti, creando un ambiente dinamico e stimolante per gli amanti del mondo delle auto elaborate.
Programma Motorfest Racalmuto 2023
Programma Motorfest Racalmuto 2023

Mafra al Motorfest Racalmuto 2023

Tra i principali brand presenti al Motorfest Racalmuto 2023 c’è Mafra con uno speciale Welcome Kit per i partecipanti. Il kit comprende il Maniac Line Exterior Quick Detailer, un potente pulitore a secco per superfici esterne, insieme al panno heavy work, un panno in microfibra versatile per pulizie e asciugatura.

Mafra al Motorfest Racalmuto 2023 con la linea Maniac Line
Mafra al Motorfest Racalmuto 2023 con la linea Maniac Line

Oltre ai prodotti Mafra, il kit contiene anche gadget come un cappellino e un porta badge brandizzati Mafra.

Leggi anche:

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto