CountrymanFotogalleryMiniNotizie auto

Mini Countryman S ALL4, caratteristiche e prezzo

La Countryman S ALL4 è la versione più grande della gamma Countryman ed è equipaggiata con la trazione integrale ALL4 e un motore mild hybrid da 48V.

La Mini Countryman S ALL4, il più grande modello Mini, è un crossover con trazione integrale intelligente e uno spazio interno notevolmente ampio. Grazie alla configurazione dello schienale posteriore (40:20:40), il bagagliaio ha un volume tra 450 e 1.450 litri, adattabile per oggetti ingombranti. Il crossover Mini è spinto dal motore 2,0 litri mild hybrid da 48V, con potenza di 218 CV e una coppia di 360 Nm.

Mini Countryman S ALL4

Il nuovo design della Mini Countryman presenta un frontale con una griglia anteriore ottagonale, i fari MINI LED e il profilo sottile con tetto allungato. La Mini Countryman è disponibile in quattro versioni di design esterno e interno: Essential, Classic, Favoured, John Cooper Works.

Mini Countryman S ALL4 posteriore 3/4
Mini Countryman S ALL4

La versione Favoured evidenzia l’individualità con dettagli espressivi, come il colore Melting Silver della carrozzeria e cerchi da 21 pollici. Sono disponibili diverse opzioni di cerchi in lega da 17 a 21 pollici.

Abitacolo, dentro com’è

L’abitacolo della nuova Mini Countryman S ALL4 è caratterizzato da una plancia in tessuto bicolore. Il tetto panoramico in vetro aumenta la luminosità nell’abitacolo, mentre i sedili comfort assicurano una presa sicura e confortevole. All’interno inoltre i Mini Experience Modes, con differenti design e illuminazioni ambientali, modificabili con un solo comando, enfatizzano vari aspetti del veicolo. I nuovi Mini Driving Sounds invece prevedono suoni appositamente creati, che si adattano alle impostazioni di guida personali.

Nuova Mini Countryman SE plancia abitacolo
L’abitacolo della nuova Countryman

L’abitacolo della Mini Countryman inoltre è equipaggiato con un display OLED rotondo ad alta risoluzione, mentre la Mini Interaction Unit è più accessibile al guidatore e al passeggero per gestire facilmente i sistemi di infotainment e assistenza. Con il nuovo Mini Operating System 9, tutte le funzioni del veicolo possono essere gestite in modo intuitivo attraverso il tocco o l’assistenza vocale.

Mini Countryman S ALL4 motore mild-hybrid

La Mini Countryman S ALL4, con un consumo di carburante combinato di 7,4-6,8 l/100 km ed emissioni di CO2 combinate di 169-155 g/km (secondo WLTP), è spinta da un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri mild-hybrid, con una potenza di 160 kW/218 CV e una coppia di 360 Nm.

Mini Countryman S ALL4 su strada
Mini Countryman S ALL4 è mild-hybrid a 48 V

Il sistema mild hybrid da 48 V fornisce un supporto aggiuntivo di 14 kW, aumentando le prestazioni a basse velocità.

Trazione integrale ALL4 e assetto, caratteristiche

La trazione integrale ALL4 garantisce maggiore trazione, sicurezza e stabilità in diverse condizioni stradali, grazie alla distribuzione precisa della potenza tra le ruote anteriori e posteriori.

La Mini Countryman inoltre vanta una carreggiata leggermente più ampia e un passo maggiorato per migliorare la dinamica di guida e il comfort. Per quanto riguarda l’assetto, la vettura può contare su uno sterzo diretto, sull’asse anteriore a singolo snodo McPherson e sull’asse posteriore multi-link. Il telaio può essere adattato, con un’opzione di telaio adattivo con abbassamento di 15 mm e ammortizzatori variabili come optional.

Mini Countryman S ALL4 su strada
Mini Countryman S ALL4 su strada

Inoltre la funzione di guida semi-automatica su strade a più corsie permette al conducente di staccare le mani dal volante fino a 60 km/h, purché si mantenga vigile e pronto a intervenire. Il sistema assiste nel cambio di corsia individuando spazi liberi e ottimizzando la velocità per facilitare il cambio di corsia in sicurezza.

Prezzo, quanto costa la Countryman S ALL4

Il prezzo della Mini Countryman S ALL4 è di 45.000 euro e sarà disponibile dalla prima metà del 2024. In gamma si affianca alle versioni termiche e a quella elettrica.

Foto Mini Countryman S ALL4

Leggi anche:

Nuova Mini Countryman benzina ed elettrica

Mini Countryman John Cooper Works

Listino prezzi CONTRYMANAnnunci usato COUNTRYMAN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto