CountrymanFotogalleryMiniNotizie auto

Mini Countryman John Cooper Works, motore, prezzo

La John Cooper Works è la più prestazionale della gamma Countryman, con motore ad alte prestazioni da 300 CV e la trazione integrale ALL4.

La Mini Countryman ha acquisito un tocco sportivo con l’aggiunta dell’allestimento John Cooper Works e un potente motore quattro cilindri da 2,0 litri da 300 CV, abbinato al sistema di trazione integrale ALL4. Questa sportività si riflette sia nel design interno che in quello esterno del veicolo.

Mini Countryman John Cooper Works

La nuova Mini Countryman John Cooper Works rispetto alla versione “standard” vanta un design potente e minimalista, che evoca un senso di avventura, versatilità, affidabilità ma soprattutto sportività. Anche il logo John Cooper Works è stato modernizzato e ora utilizza la classica combinazione di colori nero, rosso e bianco.

Mini Countryman John Cooper Works su strada
Mini Countryman John Cooper Works su strada

I dettagli specifici del modello, come gli elementi aerodinamici sul frontale, i fari Mini LED con barre orizzontali in JCW Signature Mode e la griglia ottagonale nera lucida, migliorano l’aspetto complessivo. La vettura ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,26.

Il montante C si fonde senza soluzione di continuità con il tetto rosso Chili Red. Infine le luci posteriori verticali John Cooper Works Signature Mode nella parte posteriore aggiungono un tocco distintivo e sportività.

Abitacolo dentro com’è

L’abitacolo della nuova Mini Countryman John Cooper Works ha un design compatto con una suddivisione tra la sezione superiore e inferiore. L’uso dei colori rosso e nero sulla plancia, sui pannelli delle porte e sedili sportivi JCW pone l’accento sull’anima racing di Mini.

La plancia è realizzata in tessuto bicolore in poliestere riciclato. All’interno non manca neanche lo spazio: con i sedili posteriori abbattuti, il bagagliaio può contenere oggetti ingombranti da 460 litri a 1.450 litri.

Mini Countryman John Cooper Works plancia abitacolo
Plancia abitacolo con display OLED centrale

Le funzioni di guida invece sono controllate tramite gli interruttori a levetta della barra di comando Mini e un display OLED centrale ad alta risoluzione. È possibile selezionare le nuove Mini Experience Modes per personalizzare l’ambiente di guida con sfondi e suoni specifici. La modalità “go-kart” è pensata per la guida sportiva, con il suono del motore enfatizzato nell’abitacolo.

Motore e prestazioni

Il motore 4 cilindri 2.0 litri da 300 CV e 400 Nm di coppia permette alla Mini Countryman John Cooper Works di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Il motore turbo da due litri è ottimizzato per massimizzare la potenza, grazie a pistoni, bielle e supporti motore specifici. Il turbocompressore a doppio comando sovralimenta il motore.

Mini Countryman John Cooper Works cerchi in lega da 20"
Cerchi in lega da 20″ ottimizzati dal punto di vista aerodinamico

Il sistema di trazione integrale garantisce precisione e affidabilità in diverse condizioni di guida, mentre il sistema frenante ad alte prestazioni è all’altezza della potenza espressa dall’auto. Infine, la vettura è equipaggiata con cerchi da 19 e 20 pollici ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, con un aumento del diametro dei pneumatici di 30 mm, portandolo a 710 mm, e una maggiore larghezza di 245 mm.

Prezzo, quanto costa la Countryman John Cooper Works

Il prezzo della Mini Countryman John Cooper Works è di 50.000 euro. In gamma si affianca alle versioni termiche ed a quella elettrica recentemente presentata al grande pubblico.

Foto Mini Countryman John Cooper Works

Leggi anche:

Nuova Mini Countryman benzina ed elettrica

Listino prezzi CONTRYMANAnnunci usato COUNTRYMAN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto