Mercedes-BenzNotizie autoVito

Mercedes-Benz eVito Furgone, caratteristiche, autonomia, prezzi

Nuovo Mercedes-Benz eVito Furgone con maggiore autonomia fino a 314 km in WLTP. La batteria da 60 kWh ha una capacità superiore del 70% rispetto alla versione del modello precedente.

Come il van Mercedes‑Benz eVito Tourer, ora anche l’eVito Furgone si è equipaggiato con un motore elettrico, alimentato da una nuova batteria con una capacità utile pari a 60 kWh. Questo nuovo furgone elettrico può contare su un’autonomia pari a 242-314 chilometri (WLTP) e nella gamma Mercedes-Benz prende il posto del modello presentato sul mercato nel 2018.

Caratteristiche Mercedes-Benz eVito, furgone elettrico

Il nuovo Mercedes‑Benz eVito si differenzia dal suo predecessore per molti aspetti. Sotto il cofano ora è montato ancora il propulsore elettrico che aziona le ruote anteriori con una potenza di picco di 85 kW (116 CV) e una coppia fino a 360 Nm.

Mercedes-Benz eVito Furgone in ricarica
Mercedes-Benz eVito Furgone in ricarica

Il Mercedes‑Benz eVito Furgone è dotato di un caricabatterie di bordo AC raffreddato ad acqua con una capacità di ricarica massima di 11 kW. Ciò significa che è predisposto per la ricarica con corrente alternata (CA), ad esempio presso siti commerciali, depositi o stazioni di ricarica pubbliche.

Il nuovo modello si ricarica tramite la presa CCS posizionata nel paraurti anteriore sinistro, consentendo così di effettuare anche la ricarica rapida con corrente continua (CC).

Tempi di ricarica eVito Furgone

Grazie ad una potenza di ricarica massima di 50 kW disponibile di serie o di 80 kW a richiesta, l’eVito Furgone può essere ricaricato dal 10 all’80% in circa 50 o 35 minuti presso una stazione di ricarica rapida CC. La batteria con una capacità utile di 60 kWh garantisce un’autonomia di 242‑314 chilometri (WLTP).

Il nuovo modello dell’eVito Furgone offre anche diversi livelli di recupero per caricare la batteria durante la marcia, grazie ad una strategia di funzionamento intelligente. Il conducente ha la possibilità di modificare, secondo necessità, l’intensità del recupero di energia, agendo sulle levette del cambio posizionate dietro al volante. La fase di recupero DAUTO permette uno stile di guida particolarmente efficiente e confortevole.

La plancia nell'abitacolo del Mercedes-Benz eVito Furgone
La plancia nell’abitacolo del Mercedes-Benz eVito Furgone

Inoltre le informazioni fornite dai sistemi di assistenza alla sicurezza sono collegate in rete e il livello del recupero viene adattato in base alla situazione e in tempo reale.

Grazie a tre differenti programmi di marcia, inoltre, si ha la possibilità di scegliere tra massimo comfort e massima autonomia secondo le proprie esigenze, premendo semplicemente un pulsante durante la guida.

Mercedes-Benz eVito Furgone, capacità di carico

La batteria è alloggiata nel pianale sottoscocca e non limita lo spazio di carico all’interno del Mercedes-Benz eVito Furgone, che arriva fino a 6,6 m³. Il furgone elettrico inoltre viene proposto in due diverse lunghezze: una versione lunga 5.140 millimetri e una extra lunga, che arriva a 5.370 millimetri.

Mercedes-Benz eVito Furgone, capacità di carico
La capacità di carico dell’eVito arriva fino a 6,6 metri cubi

Sotto il profilo pratico, non ha nulla da invidiare al modello a trazione convenzionale con TCO spesso comparabile e opzioni di trasporto vantaggiose.

Mercedes-Benz eVito prezzi furgone elettrico

I prezzi del furgone elettrico Mercedes-Benz eVito partono da 42.549 euro. E’ acquistabile in leasing pagando 47 rate da 535 euro al mese.

Mercedes-Benz eVito Furgone da 535 euro al mese

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

Mercedes eVito Tourer van elettrico

? Mercedes Vito, equipaggiamenti, allestimenti e prezzi 

Quali sono i furgoni elettrici

Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

Quali sono i furgoni più venduti in Italia?

Listino prezzi MERCEDES ? Annunci veicoli usati VITO

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto