MercatoNotizie auto

Mercato Auto Nissan Vendite Record Anno Fiscale

La produzione e le vendite globali di Nissan hanno raggiunto livelli record tra aprile 2016 e marzo 2017, trainati dalla popolarità di crossover come Rogue e Qashqai e dal successo dei modelli con tecnologie di guida autonoma e di connessione.

Nell’arco dell’anno fiscale concluso il 31 marzo 2017, le vendite hanno registrato un incremento per il quarto anno consecutivo, guadagnando il +4% con un totale di 5.642.381 veicoli, mentre la produzione è aumentata del +9%, portandosi a 5.695.774 unità. Il record si estende anche ai risultati relativi al solo mese di marzo.

Ha commentato Daniele Schillaci, Executive Vice President e Responsabile globale marketing e vendite di Nissan.

Nissan-Daniele-SchillaciSiamo fieri del forte interesse dimostrato dagli automobilisti nei confronti dei nostri prodotti nei mercati chiave, che ci ha permesso di raggiungere un nuovo record sul piano delle vendite e della produzione. Le performance dei crossover sono state particolarmente soddisfacenti: Rogue ha contribuito a ottenere vendite senza precedenti negli Stati Uniti e Qashqai ha compiuto la stessa impresa in Cina e in Europa. Siamo pronti a portare avanti questo successo continuando a offrire prodotti di alta qualità, dotati di nuove ed esaltanti tecnologie in grado di rispondere alle esigenze dei clienti di tutto il mondo.

In Giappone, Nissan ha aggiunto il sistema e-Power all’auto compatta Note e ha iniziato a proporre la tecnologia di guida autonoma ProPILOT a bordo del minivan Serena. Una scelta che ha consentito di aumentare le vendite dei modelli rispettivamente del 30% e 50%.
Modelli come Nissan Qashqai hanno contribuito al raggiungimento del record di vendita.

Tags

Redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di esperti e profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano.
Back to top button
Close