Mercato auto

DS lancia la 2^ generazione di modelli

Dopo aver svelato DS 7 Crossback nel febbraio scorso, il primo esemplare dei modelli DS di seconda generazione, e il lancio, a partire da gennaio, di quattro edizioni limitate, il Marchio DS prosegue la strada intrapresa e propone veicoli di alta gamma ed esclusivi, emblema dell’innovazione e dell’eccellenza del savoir-faire francese.
Una strategia completata dalla realizzazione di una distribuzione multicanale, che si traduce nello sviluppo di una rete dedicata e nella digitalizzazione degli showroom.

In Italia la naturale evoluzione del brand DS Automobiles nato nel 2014 a Parigi passa dal cambio di strategia con lo sviluppo del nuovo network italiano e al cambio del suo posizionamento internazionale, attestandosi come primo marchio premium francese, grazie al rinnovo progressivo della propria gamma auto a cominciare dal nuovo SUV di segmento C, DS 7 Crossback, un concentrato di tecnologia, potenza e allo stesso tempo eleganza, il cui lancio commerciale nel nostro paese avverrà ufficialmente nel mese di gennaio 2018 ma già da ora prenotabile on line . La fase di sviluppo strategico definitivo del brand e del suo network entrerà nel vivo a partire dall’autunno con un totale di 24 imprenditori che entro fine anno costituiranno la rete DS, attraverso l’apertura dei DS Store e DS Salon, showroom con brand identity e layout esclusivo che esalta i valori del marchio.

In questa fase di transizione i risultati commerciali dei primi sei mesi del 2017 fanno segnare una variazione del – 34,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, segnando una market share dello 0,14%.

La strategia non riguarda solo l’evoluzione della rete e della gamma prodotti ma anche di servizi ed esperienze di costumer care premium, dedicati agli automobilisti DS, strategia che fa parte di un programma internazionale denominato Only You.

Only You mette al centro il cliente DS, riservandogli tutte le attenzioni, consentendogli di proseguire l’esperienza DS oltre la propria autovettura, attraverso delle esperienze uniche ed innovative, come DS Car Valet servizio di Pick-up & delivery (la presa in consegna da parte di DS dell’auto del cliente direttamente a casa sua, per effettuare la manutenzione e la riconsegna a casa), oppure DS Privilege, un club esclusivo di cui fanno parte solo i clienti DS, che avranno diritto ad esperienze dedicate e personalizzate.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto