FotogalleryMazdaMazda3Notizie autoVideo

Mazda3 Turbo, com’è, caratteristiche

Solo per gli Stati Uniti la nuova sportiva giapponese Mazda3 Turbo con motore Skyactiv-G da 2.5 litri da 230 CV, associato alla trazione integrale.

Gli amanti della auto sportive compatte presto potranno contare anche sulla nuova Mazda3 Turbo, un modello che darà filo da torcere alle altre sportive sul mercato, come ad esempio delle Volkswagen Golf GTI e Ford Focus ST. La Mazda3 turbo però sarà disponibile solo negli USA e non arriverà in Europa.

Mazda3 turbo, caratteristiche

Ma com’è la nuova Mazda3 Turbo? Tra le sue principali caratteristiche c’è il motore da 2.5 litri SkyActive-G da 230 CV e 420 Nm di coppia. L’unità turbo è associata anche alla trazione è integrale, ma solo nella variante con cambio automatico Skyactive-Drive a sei rapporti.

Mazda3 turbo, caratteristiche
Mazda3 turbo è disponibile solo per il mercato USA

La nuova Mazda3 Turbo inoltre prende la denominazione ufficiale HB PP Turbo, con le lettere HB che indicano un modello a 5 porte e le due P che indicano all’allestimento top di gamma Premium Plus.

Mazda3 turbo solo negli USA

La Mazda3 Turbo è disponibile solo per il mercato americano USA e non arriverà in Europa. Un vero peccato, c’è da dire che in Europa pesano come macigni le multe sulla CO2, che penalizzano soprattutto i modelli più sportivi.

Foto Mazda3

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Mazda 3 TCR, caratteriste e scheda tecnica

Mazda3 prova comparativa, test consumi reali diesel benzina ibrido X

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto