FotogalleryMazdaMazda3Notizie autoVideo

Mazda3 Turbo, com’è, caratteristiche

Solo per gli Stati Uniti la nuova sportiva giapponese Mazda3 Turbo con motore Skyactiv-G da 2.5 litri da 230 CV, associato alla trazione integrale.

Gli amanti della auto sportive compatte presto potranno contare anche sulla nuova Mazda3 Turbo, un modello che darà filo da torcere alle altre sportive sul mercato, come ad esempio delle Volkswagen Golf GTI e Ford Focus ST. La Mazda3 turbo però sarà disponibile solo negli USA e non arriverà in Europa.

Mazda3 turbo, caratteristiche

Ma com’è la nuova Mazda3 Turbo? Tra le sue principali caratteristiche c’è il motore da 2.5 litri SkyActive-G da 230 CV e 420 Nm di coppia. L’unità turbo è associata anche alla trazione è integrale, ma solo nella variante con cambio automatico Skyactive-Drive a sei rapporti.

Mazda3 turbo, caratteristiche
Mazda3 turbo è disponibile solo per il mercato USA

La nuova Mazda3 Turbo inoltre prende la denominazione ufficiale HB PP Turbo, con le lettere HB che indicano un modello a 5 porte e le due P che indicano all’allestimento top di gamma Premium Plus.

Mazda3 turbo solo negli USA

La Mazda3 Turbo è disponibile solo per il mercato americano USA e non arriverà in Europa. Un vero peccato, c’è da dire che in Europa pesano come macigni le multe sulla CO2, che penalizzano soprattutto i modelli più sportivi.

Foto Mazda3

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Mazda 3 TCR, caratteriste e scheda tecnica

👉 Mazda3 prova comparativa, test consumi reali diesel benzina ibrido X

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close