Notizie auto

Maxi tamponamento sull’autostrada A22 a Carpi, oltre cento veicoli coinvolti

Sull'autostrada tra Campogalliano e Reggiolo-Rolo si sono verificati due incidenti, il primo in mattinata, un maxi tamponamento con oltre 100 vetture ed il secondo mortale sulla A1 con due tir coinvolti.

Due incidenti nello stesso tratto autostradale sull’Autostrada A22. Maxi tamponamento alle 8 dove sono rimasti coinvolti circa un centinaio di veicoli tra auto e camion con 25 feriti e il blocco totale della circolazione. Altro incidente mortale si è verificato sull’A1 tra Reggio e Modena alle ore 12:00 a seguito del tamponamento tra due TIR.

Incidente maxi tamponamento A22 per la nebbia

Sulla A22, tra le uscite di Reggiolo-Rolo e Carpi, al chilometro 293 in direzione sud, si è verificato un incidente tra due tir che ha provocato un maxi tamponamento. Complessivamente sono stati coinvolti 100 veicoli, sia leggeri che pesanti, incluse due bisarche cariche di auto. Il bilancio è stato di 25 feriti, di cui due gravi. Le cause dell’incidente sono da imputare alla scarsissima visibilità a causa della fitta nebbia.

Uno dei feriti meno gravi è stato trasportato in codice verde all’Ospedale di Carpi, mentre nove feriti sono stati portati in codice verde al Policlinico di Modena ed altri tre in codice giallo tra gli Ospedali di Baggiovara e Carpi nel Modenese, e quello di Mantova. Due i feriti più gravi in codice rosso: uno è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale di Baggiovara, nel Modenese, e l’altro a Bologna.

Le immagini dopo il maxi tamponamento sull’Autostrada del Brennero A22

Per evitare ulteriori disagi nel traffico, sono stati chiusi tutti gli ingressi e caselli autostradali da Campogalliano a Nogarole Rocca, dal km 243 al 314 su un tratto di circa 70 km. Alle ore 15:00 circa la carreggiata nord era stata ripulita e riaperta, mentre la carreggiata nord è stata riaperta gradualmente con l’utilizzo della safety car della Polstrada.

Incidente mortale A1 tra Reggio e Modena

Alle ore 12 circa nello stesso tratto si è verificato un secondo incidente mortale che ha coinvolto due tir nei pressi di Campogalliano al chilometro 308 in direzione nord dove ha perso la vita un camionista di 43 anni, residente a Cuneo, originario dell’Albania.

Leggi anche,

Incidenti stradali
Cosa fare in caso di incidente stradale
Cause più frequenti di incidenti stradali
Limiti tasso alcolemico alla guida e sanzioni

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto