Maserati Grecale Tributo Il Bruciato, il SUV speciale ispirato al vino
La nuova Maserati Grecale Tributo Il Bruciato celebra il legame tra auto e vino, con una verniciatura rossa cangiante che richiama le sfumature del celebre vino toscano.

Maserati celebra il legame tra auto e vino con la Grecale Tributo Il Bruciato, una edizione speciale del SUV del Tridente ispirata all’omonimo vino toscano delle Cantine Marchesi Antinori, prodotto a Bolgheri, in provincia di Livorno.
Realizzata grazie al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, questa serie limitata si distingue già per la verniciatura rossa cangiante, che richiama le sfumature del celebre vino maremmano.
Maserati Grecale Tributo Il Bruciato
La Maserati Grecale Tributo Il Bruciato si riconosce subito per la tinta esterna Alchimia Scarlatta, una vernice speciale che varia riflesso a seconda della luce e dell’angolo di visuale. Il colore vuole evocare le diverse tonalità del vino Il Bruciato quando si muove nel bicchiere, dal bordeaux intenso all’oro ramato fino al lampone scuro.
Questo effetto è ottenuto grazie al pigmento Chromaflair, che combina una base rosso bordeaux con due sfaccettature in oro ramato e lampone scuro, creando un cambio di colore netto e distintivo a seconda della prospettiva.
A completare lo stile esterno troviamo cerchi da 21” Pegaso Forgiati o Crio Fuoriserie con finitura in nero lucido a richiesta, pinze freno nere e la scritta “Maserati Fuoriserie” sul parafango anteriore.
Interni
All’interno, la Grecale Tributo Il Bruciato offre rivestimenti in pelle chiara e rossa Tan/Dark Red, con cuciture tono su tono e motivo “cannelloni” sulla seduta. Il poggiatesta è decorato con il logo del Tridente in Dark Red, mentre il tetto panoramico e l’impianto audio premium Sonus faber da 14 altoparlanti garantiscono comfort e tecnologia di alto livello.
Motori e prezzo
Maserati non ha ancora specificato le motorizzazioni dedicate a questa serie speciale, ma è probabile che la Grecale Tributo Il Bruciato possa essere scelta tra tutte le varianti disponibili: dalla 2.0 turbo benzina da 250 CV, al 3.0 V6 biturbo da 530 CV, fino alla versione completamente elettrica Folgore da 550 CV.






Per riferimento, la Grecale standard parte da un prezzo di 85.200 euro, rendendo questa edizione speciale una proposta esclusiva per gli appassionati di auto e di design italiano.