Notizie autoToyota

Logo Toyota, nuovo design del simbolo

Toyota presenta il nuovo design grafico del logo, che perde la dicitura Toyota. La rinnovata grafica punta a comunicare semplicità, trasparenza e modernità.

Toyota il suo nuovo logo attraverso una rivisitazione stilistica di quello attuale. La nuova visual identity segna dunque una nuova era per il marchio giapponese, nel suo percorso di trasformazione da automotive company a mobility company.

Il nuovo simbolo debutta ufficialmente con il lancio della nuova Yaris.

Nuovo logo Toyota com’è

Il design grafico del nuovo logo Toyota è ispirato alla semplificazione ed è stato definito in base a quattro principi chiave: lungimiranza, digitalizzazione, percezione premium e massima coerenza in tutte le aree business e marchi correlati.

Il design del nuovo logo in 2-D perde la dicitura Toyota per puntare alla semplificazione e al minimalismo. Il nuovo logo vuole essere moderno e adatto sia al mondo digitale che a quello fisico.

Nuovo logo Toyota
Il nuovo logo Toyota viene semplificato

Verrà utilizzato in tutte le attività di comunicazione, mentre il logo attuale sarà ancora utilizzato per i veicoli. Rimarrà invariato anche quello utilizzato per i punti vendita, che sarà rivisto successivamente nell’ambito della strategia di sviluppo Rete di Toyota.

Logo Toyota nuovo carattere di scrittura

Il rinnovato logo Toyota è accompagnata anche da un nuovo stile del carattere, il ‘Toyota Type’, che sarà utilizzato sia in on-line che off-line.

Il nuovo logo permette anche una maggiore chiarezza e coerenza tra le diverse aree di business di Toyota, inclusi i cambiamenti di denominazione Toyota Insurance Management è ora rinominata Toyota Insurance Services. Nel settore delle auto usate, Toyota Plus diventa ora Toyota Approved Used.

Se sei interessato ad acquistare un’auto Toyota consulta anche tutte le news Toyota, il listino prezzi TOYOTA e gli Annunci auto usate TOYOTA.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto