AriyaFotogalleryNissanNotizie auto

Logo Nissan, com’è il nuovo simbolo del marchio giapponese

Nissan presenta il nuovo logo che debutta sul crossover elettrico Ariya. Il simbolo ora ha un aspetto bidimensionale e sulle auto elettriche è illuminato da 20 led.

Sul nuovo crossover elettrico Nissan Ariya ha debuttato l’inedito logo Nissan. Negli ultimi 20 anni il simbolo del marchio giapponese è rimasto fedele alla filosofia del suo fondatore Yoshisuke Aikawa esprimendo il concetto di “Shisei tenjitsu o tsuranuku” ovvero “Se hai una ferma convinzione, sei in grado di penetrare anche il sole”.

Nuovo logo Nissan

Il nuovo Nissan si evolve e riflette i cambiamenti della società degli ultimi due decenni ed esprime contemporaneamente le due essenze, quella del futuro e della tradizione. Il nome dell’azienda è al centro, per rendere il marchio immediatamente riconoscibile.

Frontale Nissan Ariya crossover elettrico
Con Nissan Ariya debutta il nuovo logo Nissan

Il percorso è iniziato nell’estate del 2017, quando Alfonso Albaisa, Nissan Senior Vice President Global Design, ha iniziato a pensare a potenziali evoluzioni del logo e dell’identità del marchio. Ha costituito una squadra di progettazione guidata da Tsutomu Matsuo,

Deputy General Manager Nissan Advanced Design Department, con l’obiettivo di realizzare uno studio completo.

Logo Nissan posteriore Nissan Ariya crossover elettrico
Nuovo logo Nissan sul portellone posteriore del crossover elettrico Ariya

Alfonso Albaisa ha disegnato l’anima “sottile, leggera e flessibile” per poi condurre Tsutomu Matsuo e il suo team nei loro studi di strutturazione.

Nuovo logo Nissan, com’è fatto

La squadra di progettazione ha preso in esame diverse soluzioni, tra cui che il logo dei futuri modelli elettrici si illumini. Dopo molti schizzi e diversi modelli il nuovo logo Nissan ha un aspetto bidimensionale, che riproduce il senso di leggerezza e flessibilità, come di sospensione fra più mondi.

Logo Nissan rinnovato sul crossover elettrico Ariya
Il nuovo logo Nissan ha un aspetto bidimensionale e sulle auto elettriche è illuminato

Il processo è iniziato in 3D per essere poi sviluppato in 2D: il badge del marchio illuminato è stato prima disegnato, estraendo l’area illuminata per rappresentare il marchio in forma 2D.

Sulle auto elettriche il nuovo logo Nissan è illuminato da 20 LED (il numero di anni che intercorrono tra le riprogettazioni).

Foto Nissan Ariya

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Nissan Ariya, caratteristiche e autonomia

LISTINO PREZZI NISSAN

ANNUNCI USATO NISSAN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close