CitroënNotizie auto

Nuovo logo Citroën

Il marchio Citroën presenta un nuovo logo che reinterpreta in chiave moderna quello originale di forma ovale del 1919.

Citroën rinnova il logo e l’identità con accenni al passato. Infatti il suo simbolo reinterpreta quello originale adottato per la prima volta dal fondatore André Citroën, ispirato al successo della sua prima azienda metalmeccanica che produceva ingranaggi a forma di chevron. Il nuovo logo debutta sulle future vetture di serie e sui futuri concept di Citroën, a partire dalla metà del 2023.

Nuovo logo Citroën com’è

L’elemento centrale della nuova identità di Marca è l’evoluzione del simbolo dei “deux chevrons” di Citroën, famoso in tutto il mondo. Questo è il decimo rinnovamento del logo Citroën sin dalla creazione dell’azienda nel 1919 e presenta i chevron più larghi e più prominenti, a contrasto con una cornice ovale verticale più sottile che li circonda.

nuovo logo Citroën
Il nuovo logo Citroën

Oltre che sui futuri modelli sarà presente su tutti i supporti di comunicazione e tutti i punti di contatto con Citroën, dalla boutique, ai prodotti derivati, alla documentazione di bordo, fino alla segnaletica dei punti vendita e degli edifici aziendali.

evoluzione del logo Citroën dal 1919 al 2022
L’evoluzione del logo Citroën dal 1919 al 2022

Il nuovo logo Citroën è stato pensato anche per essere più riconoscibile sui dispostivi digitali in materia di ergonomia ed estetica, ad esempio proponendo un’opzione ‘dark mode’ che risponda appieno alle esigenze e ai requisiti rigorosi delle vendite online.

Nuova identità Citroën

La nuova identità porta anche delle novità nell’aspetto delle concessionarie, ovvero dei punti vendita “La Maison Citroën”. Qui una palette di colori fresca e semplificata e un nuovo lettering, completeranno il logo e rafforzeranno ulteriormente la nuova identità di Marca. Mentre il bianco e il grigio forniscono una sensazione di base di serenità e di semplicità, altri due colori caratteristici saranno introdotti come punteggiature a contrasto da applicare nei dettagli e in aree specifiche.

Nuovo logo Citroën 2022
Il nuovo logo debutta nel 2023 sulle auto elettrice Citroën

Il nuovo logo e la nuova identità visiva di Citroën sono associati alla firma istituzionale “Nothing moves us like Citroën” per evidenziare l’imminente rivoluzione nell’approccio di Citroën verso soluzioni di mobilità accessibili, oltre al suo impegno a fornire ai clienti servizi responsabili, sereni e sostenibili.

Leggi anche:

Storia ed evoluzione del marchio Citroën

→ Tutte le novità, prove auto su CITROËN
Video auto Citroën provate

Listino prezzi CITROËN → Annunci usato CITROËN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto