FotogalleryLexusNotizie autoUX

Lexus UX Hybrid, dimensioni, interno e prezzo

Nella versione 2024, il nuovo UX 300h Hybrid sostituisce l'UX 250h, con una potenza totale del sistema ibrido che raggiunge i 199 CV.

Lexus presenta l’aggiornamento della UX per il mercato europeo. A livello estetico, il SUV ibrido rimane sostanzialmente invariato, mentre cambia la motorizzazione; la nuova UX300h infatti sostituisce la precedente UX250h, con un motore potenziato e varianti a due e quattro ruote motrici. La principale modifica riguarda perciò l’introduzione di un motore elettrico posteriore da 41 CV, che sostituisce il precedente da 7 CV.

Lexus UX Hybrid 2024

Per quanto riguarda le dimensioni, il SUV ibrido Lexus UX è lungo 4,5 metri, largo 184 cm e alto 154 cm, e offre una spaziosa abitabilità interna per cinque persone. La capacità del bagagliaio varia a seconda della trazione, con 320 litri per le versioni a trazione anteriore e 283 litri per quelle a trazione integrale.

Lexus UX300h frontale
Lexus UX300h frontale

La versione 2024 mantiene lo stesso design estetico, ma introduce nuove tonalità, inclusa una colorazione inedita chiamata Sonic Copper, disponibile su tutti gli allestimenti. Per la versione F-Sport e F-Sport Design, è disponibile una nuova variante bitonale che si estende dal montante anteriore al montante posteriore, collegando l’estremità del vetro posteriore con la linea delle portiere posteriori.

Interni, com’è dentro la Lexus UX

L’abitacolo della Lexus UX presenta ora, su richiesta, un nuovo display multi-informazioni digitale da 12,3 pollici. Per gli interni inoltre si può optare per un nuovo colore, Light Sand, e un pacchetto di rivestimenti senza pelle, con sedili in tessuto o pelle sintetica.

Lexus UX300h plancia abitacolo
Lexus UX300h plancia abitacolo

Il volante è stato migliorato con l’integrazione di una telecamera Driver Monitor, che monitora costantemente l’attenzione del guidatore. In caso di mancanza di reazione agli avvisi, il sistema attiva la funzione Driver Emergency Stop, portando il veicolo a una fermata controllata e attivando le luci di emergenza.

Inoltre l’ultima versione del Lexus Safety System + aggiunge due nuove funzioni. La prima, Proactive Driving Assist, utilizza la telecamera anteriore per rilevare pericoli a bassa velocità in città, come pedoni o veicoli parcheggiati. La seconda, Safe Exit Assist, previene collisioni tra veicoli che si avvicinano quando si apre una portiera o quando gli occupanti escono.

Lexus UX nuovo motore Hybrid

L’evoluzione più significativa nel nuovo Lexus UX è la sostituzione dell’UX 250h Premium Hybrid con il nuovo UX 300h. Questo nuovo modello mantiene il motore a quattro cilindri da 2,0 litri accoppiato a due motori elettrici, ma il motore elettrico posteriore è ora 5,6 volte più potente, passando da 5,3 kW (7 CV) a 30 kW (41 CV).

Il nuovo UX 300h vanta anche una maggiore potenza totale, raggiungendo 146 kW (199 CV), un aumento dell’8% rispetto al modello precedente. Questo è reso possibile da un sistema ibrido di quinta generazione e una batteria agli ioni di litio più efficiente.

Lexus badge UX300h portellone posteriore
Badge UX300h sul portellone posteriore

L’accelerazione è migliorata, con un tempo da 0 a 100 km/h che passa da 8,5 a 8,1 secondi nel modello a trazione anteriore e da 8,7 a 7,9 secondi nel modello a trazione integrale. Il consumo di carburante è ridotto del 12%, con valori compresi tra 4,7 e 5,0 l/100 km per il modello a trazione anteriore e tra 5,0 e 5,4 l/100 km per il modello a trazione integrale nel ciclo combinato WLTP.

Lexus UX trazione integrale e-Four

Il modello a trazione integrale UX 300h ha una dinamica di guida più precisa, con un miglior smorzamento del rollio durante le curve, maggiore stabilità nelle frenate brusche e una migliore gestione della trazione in condizioni stradali scivolose.

Lexus UX300h laterale
Lexus UX300h laterale

Questi miglioramenti sono dovuti al controllo dinamico della distribuzione del peso sull’asse del sistema di trazione integrale e-Four e ad una maggiore rigidità della carrozzeria grazie ai rinforzi strutturali.

Prezzo, quanto costa la Lexus UX

Il prezzo della Lexus UX parte da circa 45.000 euro. Gli allestimenti disponibili sono: Urban, F-Design, F-Sport, e Luxury.

Foto Lexus UX Hybrid 2024

Leggi anche:

Lexus UX 300e elettrica

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi LEXUS UX →  Annunci usato LEXUS UX

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto