FotogalleryLexusLMNotizie auto

Lexus LM, com’è, interni e prezzo

Lexus LM è un monovolume di lusso con sedili singoli ispirati ai jet privati. Gli occupanti delle file posteriori possono godere di un'esperienza premium con un ampio monitor HD da 48 pollici ed anche un frigorifero.

Lexus LM è il nuovo monovolume del marchio sviluppato per il mercato europeo. Si inserisce nel progetto “Lexus Next Chapter” ed è il quarto modello, dopo i SUV NX, RX e RZ Full Electric. L’abitacolo è stato progettato con particolare attenzione al comfort e al benessere dei passeggeri, offrendo un ambiente ospitale e funzionale. Basti pensare che all’interno ci sono un ampio monitor HD da 48 pollici ed il sistema audio personalizzato Mark Levinson 3D Surround Sound. La guida inoltre è confortevole e sicura grazie alla piattaforma globale GA-K di Lexus e al motore ibrido 2.5 litri Hybrid da 250 CV.

Lexus LM monovolume di lusso

L’obiettivo di Lexus con il modello LM è stato quello di creare un abitacolo di prima classe, combinando il comfort di un salotto con le funzionalità di un ufficio mobile, molto lussuoso. La progettazione del LM è stata influenzata da ricerche condotte con produttori di jet privati, confermando l’importanza di un ambiente rilassante per percepire il massimo livello di lusso.

Lexus LM sedili singoli posteriori di lusso
Sedili singoli posteriori di lusso ispirati a quelli dei jet privati

L’ospitalità Omotenashi di Lexus, che fa sentire i passeggeri accolti e curati, è stata applicata per offrire un comfort personalizzato e uno stress ridotto. Gli standard artigianali Takumi di Lexus sono rispecchiati nell’allestimento e nelle finiture dell’abitacolo. Le versioni a 7 e 4 posti offrono spazio e funzioni accessibili. La silenziosità dell’abitacolo è stata una priorità per garantire un’esperienza di guida tranquilla e di lusso.

La parete divisoria centrale nel modello a quattro posti ha una sezione superiore in vetro trasparente, che può essere aperta, chiusa o oscurata per garantire la privacy. L’abitacolo è illuminato da una luce ambientale indiretta, con diverse opzioni di illuminazione cromatica per creare atmosfere diverse. La zona anteriore dell’abitacolo segue il concetto “Tazuna”, offrendo comandi intuitivi e concentrazione ottimale per il guidatore.

Lexus LM sedili abitacolo
Sedili singoli posteriori per il massimo comfort

La guida è confortevole e connettiva grazie alla Lexus Driving Signature. Nel modello a quattro posti ci sono funzioni nascoste come tavoli pieghevoli, caricabatterie wireless e vani portaoggetti. Un monitor panoramico e uno specchietto retrovisore digitale migliorano la visibilità per il conducente.

Lexus LM abitacolo con display da 48″

Il sistema audio Mark Levinson 3D Surround Sound e i monitor widescreen da 48 pollici aggiungono ulteriore piacere all’esperienza di viaggio. Sono disponibili tre modalità di visione: schermo intero, cinema e schermi separati a destra e a sinistra che mostrano contenuti indipendenti (con cuffie individuali da entrambi i lati). Gli utenti possono proiettare contenuti direttamente dal proprio smartphone o tablet, oppure collegarsi allo schermo tramite due porte HDMI.

Il sistema può essere utilizzato per l’intrattenimento o per le riunioni di lavoro online. Nel modello a sette posti è presente un display multimediale posteriore da 14 pollici che può essere gestito indipendentemente da quello nella console anteriore.

Lexus LM display fila posteriore
Monitor widescreen da 48 pollici, effetto cinema

Il Climate Concierge di Lexus invece offre un abitacolo personalizzato, consentendo ai passeggeri di regolare la temperatura, l’illuminazione e altri aspetti dell’ambiente con facilità. La tecnologia nanoe-X contribuisce a mantenere la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo. La precisione del sistema si estende anche alla possibilità di impostare diversi controlli di temperatura per diverse parti del corpo.

Lexus LM com’è

Le dimensioni del veicolo sono di 5.130 mm di lunghezza, 1.890 mm di larghezza e 1.945 mm di altezza, con un passo di 3.000 mm che massimizza lo spazio per i passeggeri posteriori.

Lexus LM monovolume di lusso
Lexus LM monovolume di lusso

La parte anteriore del Lexus LM presenta una griglia ampia nella sezione inferiore, collegata ai fari attraverso una sottile apertura, creando la caratteristica forma a clessidra di Lexus. Le linee fluide del LM sono enfatizzate dai montanti anteriori e posteriori scuri, mentre le ampie superfici vetrate contribuiscono a un’atmosfera di apertura. L’accesso facile è garantito dalle ampie porte laterali scorrevoli.

Per completare il prestigio del LM, sono disponibili cerchi in lega da 19 pollici e tre diverse finiture “sonic” dallo splendore profondo.

Lexus LM motore ibrido

Il Lexus LM è disponibile in Europa con il propulsore Premium Hybrid da 2,5 litri, già utilizzato nei modelli NX 350h e RX 350h. Questo sistema ben collaudato può contare su una potenza di 250 CV/184 kW e una coppia massima di 239 Nm. Il veicolo inoltre è dotato di trazione integrale elettronica E-Four, consentendo una distribuzione della coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori.

Lexus LM leva cambio automatico console centrale
Leva cambio automatico console centrale

Il comfort è al centro delle caratteristiche di guida, frenata e dinamica, con la modalità Comfort per i sedili posteriori che regola le sospensioni e la distribuzione della coppia motrice per mantenere una postura confortevole. Inoltre l’auto è equipaggiata con altre tecnologie sofisticate come il controllo automatico della frenata Smart Stop e il sistema AVS (Adaptive Variable Suspension).

Gli ADAS sul nuovo LM

Il Lexus LM è dotato dei sistemi ADAS avanzati di sicurezza attiva e assistenza alla guida, inclusi nel Lexus Safety System +, presenti anche nei nuovi modelli NX, RX e RZ. Questi sistemi rilevano una vasta gamma di rischi di incidente e forniscono avvisi e supporto al guidatore per evitare o ridurre gli impatti. Tra le caratteristiche principali ci sono l‘assistenza alla sterzata di emergenza, l’Adaptive Cruise Control e il Proactive Driving Assist per una guida sicura nel traffico urbano.

Lexus LM 7 posti frontale
Lexus LM 7 posti su strada

Un sistema di monitoraggio del conducente controlla l’attenzione del guidatore e può attivare il sistema eCall per richiedere aiuto in caso di mancata risposta agli avvisi. Il veicolo è dotato di apertura elettronica delle porte, incluso il Safe Exit Assist, che avvisa il conducente del traffico in avvicinamento e previene aperture involontarie delle porte.

Lexus LM display infotainment Apple CarPlay
Plancia display infotainment Apple CarPlay

Grazie alla tecnologia over-the-air, gli aggiornamenti software possono essere forniti facilmente, garantendo agli utenti i benefici degli ultimi sviluppi senza recarsi in assistenza. Il pacchetto di sicurezza esteso include anche l’assistenza al cambio di corsia e il Front Cross-Traffic Alert per ulteriori livelli di sicurezza durante la guida.

Lexus LM prezzo, quanto costa

Il prezzo di oltre 130.000 euro del Lexus LM è da vera auto di lusso. Per la precisione, il costo è di 135.000 euro per la versione a sette posti e 155.000 euro per quella a quattro.

Foto nuovo Lexus LM

Leggi anche:

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi LEXUS →  Annunci usato LEXUS

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto