FotogalleryLamborghiniNotizie autoUrus

Lamborghini Urus S, caratteristiche e prezzi

Nuovo Lamborghini Urus S più potente, grazie al motore V8 biturbo da 4,0 litri che sviluppa 666 CV e 850 Nm di coppia.

MOTORE
4.0V8 biturbo
CAVALLI
666
Velocità Max.
305km/h
PESO / POTENZA
3,3Kg/CV

Lamborghini con il nuovo Urus S lancia l’evoluzione del super SUV sportivo con motore V8 biturbo da 666 CV e 850 Nm. Rispetto all’Urus standard, questa versione è più potente di 16 CV e può contare su un ridotto rapporto peso-potenza ottimizzato, che è di 3,3 kg/CV. Tali valori gli consentono da fermo di raggiungere i 100 km/h in 3,5 secondi e di superare la soglia dei 300 km/h di velocità massima.

Lamborghini Urus S caratteristiche e prestazioni

Il motore V8 biturbo del SUV super sportivo Lamborghini Urus S eroga una potenza aumentata da 650 a 666 CV, con un rapporto peso-potenza ottimizzato a 3,3 kg/CV e sviluppa 850 Nm di coppia da 2.300 giri/min. fino ad un regime massimo di 6.000 giri/min.

Paraurti anteriore Lamborghini Urus S
Lamborghini Urus S

Anche l’accelerazione è incrementata: Urus S scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi. A fronte di una velocità massima di 305 km/h, Urus S frena da 100 a 0 km/h in appena 33,7 m. Inoltre il nuovo sistema di scarico esalta il sound del V8 Lamborghini.

Scarico sportivo Lamborghini Urus S
Scarico sportivo Lamborghini Urus S

Il telaio di Urus, abbinato a sospensioni pneumatiche adattive, assicura al contempo tutto il piacere di una guida super sportiva e una grande maneggevolezza su strada nelle modalità di guida Strada, Sport Corsa ed Ego, con una risposta di coppia immediatamente disponibile ed un preciso controllo del corpo vettura mediante specifiche tarature per la guida off-road: Terra, Neve e Sabbia.

Lamborghini Urus S com’è

Urus S presenta alcune specifiche di design, che ne esaltano la sportività. Il nuovo paraurti anteriore adotta linee ancor più raffinate e include di serie un nuovo elemento sottoscocca in acciaio inox verniciato nero opaco, abbinato al design a linee nere orizzontali della griglia anteriore.

Il nuovo cofano alleggerito in fibra di carbonio verniciata presenta prese d’aria nero opaco, con finiture opzionali nello stesso colore della carrozzeria, in nero lucido o in fibra di carbonio con finitura lucida od opaca. Il tetto è in fibra di carbonio a vista (opzionale).

Tetto in carbonio a vista Lamborghini Urus S
Tetto in carbonio a vista Lamborghini Urus S

Dietro spicca un nuovo paraurti con la parte inferiore, verniciata in nero opaco, che vanta uno scarico a doppio terminale dal design rinnovato in acciaio spazzolato, con la possibilità di scegliere come optional le speciali colorazioni nero opaco o lucido, o Ad Personam cromo brillante.

Plancia abitacolo Lamborghini Urus S
Plancia abitacolo Lamborghini Urus S

Accanto ai cerchi standard da 21″ sono disponibili nuove colorazioni opzionali, come i Nath da 22″ con finitura in titanio opaco diamantato, mentre il modello Taigete da 23″ potrà essere configurato in versione bronzo diamantato.

Lamborghini Urus S prezzi

I prezzi del super SUV sportivo Lamborghini Urus S partono da 192.651 Euro (tasse escluse).

Foto Lamborghini Urus S

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Tutte le news su Lamborghini

👉 Listino prezzi URUS 👉 Annunci usato URUS

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto