FotogalleryHuracánLamborghiniNotizie auto

Lamborghini Huracán Sterrato, caratteristiche off road e prezzo

Arriva la prima Lamborghini per l’off road. L’Huracán Sterrato è la prima supersportiva del marchio che va forte anche sui fondi accidentati, con motore V10, trazione integrale e assetto specifico.

MOTORE
5.2V10
CAVALLI
610
Velocità Max.
260km/h
PESO / POTENZA
2,4Kg/CV

La Lamborghini si dà all’off road con l’inedita Huracán Sterrato. La supercar è equipaggiata con una versione aggiornata del sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), con calibrazioni specifiche per Strada e Sport, portando inoltre al debutto sulla linea Huracán la modalità Rally dedicata alle condizioni di bassa aderenza. Il nuovo assetto 4×4 prevede anche un’altezza da terra maggiore di 44 mm rispetto alla versione stradale EVO e pneumatici specifici per i fondi sterrati Bridgestone Dueler AT002.

Lamborghini Huracán Sterrato

Lamborghini Huracán Sterrato è caratterizzata da un’altezza da terra aumentata di 44 mm rispetto alla Huracán Evo, per garantire una maggiore escursione delle sospensioni, così come l’ampiezza delle carreggiate anteriore (+30 mm) e posteriore (+34 mm).

Lamborghini Huracán Sterrato anteriore 3/4
Lamborghini Huracán Sterrato

Inoltre è dotata di una protezione sottoscocca anteriore in alluminio, con i brancardi rinforzati, con il diffusore posteriore e con robusti passaruota. Sul cofano anteriore è presente anche una grande presa d’aria.

Lamborghini Huracán Sterrato caratteristiche

Huracán Sterrato è equipaggiata con il motore V10 di 5.2 litri in versione da 610 CV di potenza massima e 560 Nm di coppia (a 6.500 giri/min), abbinato al cambio doppia frizione sette marce e alla trasmissione integrale controllata elettronicamente con differenziale autobloccante meccanico posteriore.

Lamborghini Huracán Sterrato scarico e paraurti posteriore
Lamborghini Huracán Sterrato con un’altezza da terra maggiore di 44 mm rispetto alla EVO

Nonostante le caratteristiche fuoristradistiche scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 260 km/h.

La vettura monta freni con pinze fisse monoblocco a 6 pistoncini (anteriore) e 4 pistoncini (posteriore) in alluminio e dischi carboceramici ventilati e forati con diametro 380 mm e spessore 38 mm all’anteriore e diametro 356 mm e spessore 32 mm al posteriore.

Huracán Sterrato e Huracán STO in azione al Nürburgring VIDEO

I cerchi in dotazione sono da 19 pollici e montano speciali pneumatici run-flat Bridgestone Dueler AT002 (235/40 R19 all’anteriore e 285/40 R19 al posteriore).

Lamborghini Huracán Sterrato tecnologia per l’off road

A bordo dell’Huracàn Sterrato troviamo tanta tecnologia per l’off road. Nella strumentazione infatti debuttano nuove grafiche e funzionalità dedicate alla guida su sterrato, come ad esempio l’inclinometro digitale con indicatore di beccheggio e rollio per misurare gli angoli di inclinazione della vettura, la bussola, l’indicatore delle coordinate geografiche e quello dell’angolo di sterzo.

Lamborghini Huracán Sterrato frontale in azione
Lamborghini Huracán Sterrato in azione

Huracán Sterrato offre anche il sistema di telemetria connessa che permette al pilota di monitorare le proprie prestazioni e analizzare i dati tramite l’app Unica; i possessori di Apple Watch possono anche sincronizzare i dati relativi al battito cardiaco con la telemetria di bordo per misurare anche le proprie performance fisiche durante la guida.

Lamborghini Huracán Sterrato posteriore 3/4
Lamborghini Huracán Sterrato vista posteriore

Per ricordare le esperienze al volante è inoltre disponibile il Lamborghini Drive Recorder, che consente di registrare video dei momenti più emozionanti durante la guida, andando ad arricchire la funzione Board Diaries, l’album dei ricordi digitale integrato nell’app Lamborghini Unica.

Prezzo Huracán Sterrato

Il prezzo della Lamborghini Huracán Sterrato è di 262.000 euro, tasse escluse. La produzione inizia a febbraio 2023 ed è limitata a 1.499 unità.

Foto Lamborghini Huracán Sterrato

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Caratteristiche Lamborghini Huracán Tecnica

👉 Lamborghini Huracán STO

👉 Lamborghini Huracan EVO

👉 Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder

👉 Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2

👉 Listino prezzi HURACAN 👉 Annunci usato HURACAN

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto