News auto

Retrofit elettrico, kit di elettrificazione italiani by Green Vehicles

I retrofit elettrici vengono prodotti in Italia nelle marche da una start-up di Jesi: sono i kit di elettrificazione per convertire le tradizionali auto o veicoli comerciali da motore endotermico in veicoli 100% elettrici.

I Kit di elettrificazione servono a convertire le tradizionali auto o veicoli comerciali da motore endotermico in veicoli 100% elettrici, trasformazioni che possono essere regolarmente omologate grazie al Decreto Retrofit (D.M. n. 219/15). Ci sono diverse possibilità di potenza ed autonomia a seconda delle batterie agli ioni di litio impiegate con capacità che vanno da 3 a 100 kWh.

Questi kit vengono anche prodotti anche in Italia nelle marche dove sono realizzati ed installati con diverse configurazione di kit per trasformare in elettrico qualsiasi veicolo a motore endotermico, dalle microcar ai mezzi di grandi dimensioni.

Ma non solo full electric: è possibile convertire anche in auto ibride per avere un veicolo “Range Extended”, “Bi Modal” ed “Hybrid“. L’omologazione per il kit hibrid però è solo per i mezzi nuovi.

Questi kit sono realizzati da un’azienda marchigiana di Jesi la Green Vehicles.

Kit Hybrid
Kit Hybrid

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI”

Commenta

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast", appassionati di tecnica motoristica, performances e guida sportiva. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo nelle gare in pista. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Close
Close