EV DrivingNotizie auto

Retrofit elettrico, kit di elettrificazione italiani by Green Vehicles

I retrofit elettrici vengono prodotti in Italia nelle marche da una start-up di Jesi: sono i kit di elettrificazione per convertire le tradizionali auto o veicoli comerciali da motore endotermico in veicoli 100% elettrici.

I Kit di elettrificazione servono a convertire le tradizionali auto o veicoli comerciali da motore endotermico in veicoli 100% elettrici, trasformazioni che possono essere regolarmente omologate grazie al Decreto Retrofit (D.M. n. 219/15). Ci sono diverse possibilità di potenza ed autonomia a seconda delle batterie agli ioni di litio impiegate con capacità che vanno da 3 a 100 kWh.

Questi kit vengono anche prodotti anche in Italia nelle marche dove sono realizzati ed installati con diverse configurazione di kit per trasformare in elettrico qualsiasi veicolo a motore endotermico, dalle microcar ai mezzi di grandi dimensioni.

Ma non solo full electric: è possibile convertire anche in auto ibride per avere un veicolo “Range Extended”, “Bi Modal” ed “Hybrid“. L’omologazione per il kit hibrid però è solo per i mezzi nuovi.

Questi kit sono realizzati da un’azienda marchigiana di Jesi la Green Vehicles.

Kit Hybrid
Kit Hybrid

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto