AudiNotizie autoVideo

Ken Block, l’ultimo video della serie Electrikhana

L'ultima performance di Ken Block prima della tragica morte è stata un vero spettacolo. In Electrikhana la leggenda del drifting è al volante del prototipo elettrico Audi S1 Hoonitron nelle vie di Città del Messico.

La leggenda del drifting Ken Block ha girato l’ultimo episodio della serie video Electrikhana prima della sua tragica morte nel mese di gennaio 2023. Questa pubblicazione rappresenta un tributo al pilota americano. Il video mozzafiato è stato filmato con Ken Block al volante dell’Audi S1 Hoonitron, un prototipo completamente elettrico sviluppato da Audi Sport con una potenza di 680 CV.

Electrikhana 2 con Ken Block

Il video Electrikhana 2 è stato girato nel mese di novembre 2022, poco prima dell’incidente mortale di Ken Block su una motoslitta nel novembre del 2022, all’età di 55 anni. Nonostante la tragedia, la famiglia ha deciso di completare e distribuire il film in memoria del pilota, dando ai fan l’opportunità di ammirare un’ultima performance di drifting e acrobazie con la Audi S1 Hoonitron.

Ken Block in Electrikhana 2, girata a Città del Messico

Il video Electrikhana 2 è stato girato a Città del Messico. Ken Block e gli ingegneri di Audi Sport hanno creato, per questo episodio, una nuova livrea per la vettura e un’esclusiva scena tecnica: in un momento dello spettacolo, l’avantreno e il retrotreno del veicolo producono trazione in direzioni opposte, facendo sì che la Audi S1 Hoonitron si perda in una nuvola bianca generata dallo slittamento dei pneumatici.

Audi S1 Hoonitron drifting con l’auto elettrica

La vettura, un prototipo completamente elettrico sviluppato da Audi Sport, è dotata di una struttura in carbonio e trazione integrale quattro elettrica, con due motori, uno per ciascun asse. I motori, derivati dalle MGU usate nel motorsport Audi, sprigionano una potenza complessiva di 680 CV e una coppia di 640 Nm.

Questi valori consentono al prototipo di eseguire donuts a 150 km/h da fermo e di raggiungere una velocità massima limitata di 200 km/h.

Electrikhana 2 con Ken Block e l'Audi S1 Hoonitron
Electrikhana 2 con Ken Block e l’Audi S1 Hoonitron

Dopo le riprese del primo episodio di Electrikhana nell’agosto 2022, la Audi S1 Hoonitron è stata ulteriormente sviluppata in collaborazione con Ken Block, riducendo il peso complessivo, affinando la distribuzione del peso e migliorando la simulazione dinamica dei cambi marcia.

Ken Block morto nell’incidente sulla neve

Ken Block è tragicamente morto il 2 gennaio 2023 in un incidente sulla neve con una motoslitta a Park City, nello Utah.

Electrikhana 2 con Ken Block e l'Audi S1 Hoonitron
Ken Block è morto tragicamente in un incidente sulla neve il 2 gennaio 2023

Secondo la ricostruzione della Polizia locale, Block si trovava su un ripido pendio quando ha perso il controllo della motoslitta, che si è ribaltata diverse volte, causando gravi ferite che hanno provocato la sua morte sul posto. Block era giunto a Park City con un gruppo di amici, ma al momento dell’incidente era da solo.

Leggi anche:

Audi S1 Hoonitron di Ken Block

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto