Grand CherokeeJeepNotizie autoVideo

Jeep Grand Cherokee Trackhawk, record di velocità su ghiaccio

Record di velocità su ghiaccio di 280 km/h per la Jeep Grand Cherokee Trackhawk sul lago ghiacciato di Baikal in Russia

MOTORE
6.2Turbo
CAVALLI
710
Velocità Max.
290km/h
PESO / POTENZA
3,45Kg/CV

Record di velocità su ghiaccio per il velocissimo SUV Jeep Grand Cherokee Trackhawk allo “Speed Days on the Baikal Ice”, manifestazione che si tiene dal 2011 sul lago Baikal in Russia. La Jeep nei 12 km di percorso ha raggiunto la velocità massima di 280 km/h, stabilendo così il nuovo primato nella categoria SUV. La velocità media è stata di oltre 257 km/h su 1 km con partenza lanciata e di oltre 100 km/h con partenza da fermo.

Prima dello start della gara sulla Jeep Grand Cherokee Trackhawk sono stati tolti tutti gli accessori non necessari. La velocità media massima è stata calcolata su una distanza di 1 km (con partenza lanciata e da fermo); i piloti hanno dovuto percorrere 1 km al centro del circuito alla velocità massima possibile. Le regole stabilivano inoltre che i piloti dovessero passare per i rilevatori di velocità in entrambe le direzioni, in modo tale che i giudici potessero calcolare il risultato medio.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk record di velocità su ghiaccio
Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha raggiungo i 280 km/h sul lago ghiacciato di Baikal

Jeep Grand Cherokee Trackhawk 710 CV

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk è spinta dal potente motore V8 6,2 litri da 710 CV e riesce a raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi ed una velocità massima di 290 km/h. Dispone del sistema di trazione integrale on-demand Jeep Quadra-Trac, che comprende un differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato e una scatola di rinvio a singola velocità, e dal sistema Selec-Track con cinque diverse modalità:Auto, Sport, Track, Snow e Tow.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk record di velocità su ghiaccio
Jeep Grand Cherokee Trackhawk raggiunge la velocità massima di 290 km/h

Record di velocità sul ghiaccio, lago di Baikal

La prima edizione del festival “Speed Days on the Baikal Ice” si è tenuta nel 2011. Nel corso delle otto edizioni finora tenute sono stati stabiliti oltre 20 record di velocità sul lago Baikal con diverse categorie di veicoli.

Tutti i tentativi di stabilire un record si svolgono sul ghiaccio naturale e non trattato; la preparazione della pista si limita alla rimozione di quegli ostacoli (cumuli di neve, dossi) che potrebbero pregiudicare la sicurezza dei piloti e della giuria. I risultati vengono registrati da giudici iscritti alla Federazione Automobilistica Russa, utilizzando attrezzatura di cronometraggio approvata dalla FIA.

Annunci usato GRAND CHEROKEEListino prezzi GRAND CHEROKEE TRACKHAWK

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto