CompassFotogalleryJeepNotizie auto

Jeep Compass, caratteristiche e prezzo

Arriva la nuova Jeep Compass dove debutta il nuovo motore turbo benzina da 1,3 litri da 130 CV e 150 CV. Per la prima volta è disponibile su Compass una versione a trazione anteriore abbinata al cambio automatico a doppia frizione.

Arriva in concessionaria la nuova gamma Jeep Compass, che prevede una serie di aggiornamenti. Le novità sul SUV sono maggiormente tecniche. La più importante sicuramente è rappresentata dalla versione ibrida plug-in PHEV Compass 4xe, insieme al nuovo motore da 1,3 litri da 130 CV 0 150 CV. La trazione integrale è disponibile solo sulla versione elettrificata PHEV.

Jeep Compass, caratteristiche

Fra le caratteristiche della nuova Jeep Compass, prodotta nello stabilimento di Melfi, abbiamo il nuovo motore turbo a benzina da 1,3 litri da 130 CV in abbinato al cambio manuale a sei marce o 150 CV con cambio automatico a doppia frizione (DDCT), entrambi con trazione anteriore. In alternativa c’è la versione aggiornata del propulsore diesel MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV e 320 Nm di coppia con cambio manuale e tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) abbinato alla trazione anteriore.

Vista anteriore Jeep Compass S 2020
Nuova Jeep Compass con il nuovo motore benzina da 1,3 litri

Le versioni da 190 CV e 240 CV del propulsore 1.3 benzina abbinato al motore elettrico sono disponibili sulle versioni 4xe con tecnologia ibrida plug-in in arrivo sul mercato europeo in estate. Entrambe sono disponibili esclusivamente con la trazione integrale.

Com’è la nuova Jeep Compass

Per quanto riguarda l’estetica Jeep introduce sei diversi design dei cerchi (uno specifico per ciascun allestimento, inclusi nuovi cerchi neri lucidi da 19 pollici per l’allestimento Night Eagle) e una gamma colori rinnovata con cinque nuove tonalità per gli esterni: Ivory Tri-Coat, Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade e Techno Green, tutte disponibili in abbinamento con il tetto nero. E’ inoltre disponibile su tutte le versioni la nuova cappelliera per il bagagliaio.

Vista posteriore Jeep Compass Limited 2020
Fra le novità della Jeep Compass c’è anche la la nuova livrea Techno Green

Jeep Compass, connettività Uconnect Services

La Jeep Compass è equipaggiata ora con una connettività all’avanguardia, integrando i nuovi Uconnect Services che presentano una serie di funzionalità accessibili tramite diversi touchpoints, tra cui l’app mobile My Uconnect, il proprio smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio. I servizi Uconnect Services sono disponibili dal lancio su tutti gli allestimenti Compass a partire dalla Longitude e in abbinamento ai sistemi di infotainment da 7” e da 8,4”.

I servizi Uconnect Services si dividono in diversi pacchetti. My Assistant, disponibile come servizio base, è già attivo al momento dell’acquisto ed offre servizi di emergenza in caso di incidente, servizi di assistenza stradale incluso il recupero del veicolo e rapporti sullo stato di salute del veicolo. I pacchetti My Car, My Remote e My Navigation (disponibile solo su Uconnect 8,4” NAV) sono di serie e sono attivabili gratuitamente.

Touch screen infotainment da 8,4” abitacolo Jeep Compass
Touch screen infotainment da 8,4” Uconnect Services Jeep Compass

My Car consente al conducente di tenere sotto controllo lo stato di salute e i parametri dell’auto. My Remote invece offre la possibilità di aprire/chiudere le porte, accendere le luci, trovare il veicolo, controllare alcuni parametri quali velocità e area e essere avvisati nel caso in cui non siano rispettati. My Navigation (disponibile solo su Uconnect 8,4” NAV) comprende servizi Send & Go (che consentono di inviare la destinazione sul proprio navigatore direttamente dallo smartphone o dal portale web), informazioni su traffico, condizioni meteo e autovelox in tempo reale e la possibilità di cercare i punti d’interesse.

In opzione fra i servizi Uconnect Services c’è un pacchetto di servizi denominati Optional, acquistabili sul sito web di Connectivity e sono i pacchetti My Wi-Fi, My Theft Assistance e My Fleet Manager.

Jeep Compass, allestimenti Longitude, Night Eagle, Limited ed S

La gamma della nuova Jeep Compass 2019 prevede quattro allestimenti Longitude, Night Eagle, Limited ed S, mentre la versione Plug-in Hybrid 4xe sarà introdotta a nella seconda metà di quest’anno.

Vista di profilo Jeep Compass S 2020
Jeep Compass S rappresenta il top di gamma

Jeep Compass prezzo

Il listino prezzi della Jeep Compass parte da 28.750 euro per i modelli equipaggiati con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere il top di gamma con la versione S con motorizzazione diesel a 36.500 euro.

Foto nuova Jeep Compass

Listino prezzi COMPASS

Annunci usato COMPASS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close