CompassFotogalleryJeepNotizie autoVideo

Jeep Compass 2024, dimensioni, interni e prezzo

La Compass MY 2024 è solo ibrida, a scelta fra le versione e-Hybrid a 48 Volt e 4xe plug-in hybrid. In gamma c'è anche l'allestimento Trailhawk specifico per la guida in off road.

La nuova Jeep Compass MY24 è ora disponibile presso le concessionarie nelle sole due varianti: la 4xe plug-in hybrid ed e-Hybrid. La gamma di questo modello è stata completamente rinnovata con quattro allestimenti distinti: “Altitude”, “Summit”, “Overland” e il robusto “Trailhawk”, progettato appositamente per la guida in off-road. A livello tecnologico la nuova Compass è equipaggiata con oltre 80 funzionalità standard e opzionali per la sicurezza e la protezione, disponibili su tutte le versioni.

Jeep Compass 2024 dimensioni, com’è

La Jeep Compass offre dimensioni di 4,40 metri in lunghezza, 1,87 metri in larghezza e 1,65 metri in altezza, con un bagagliaio da 420-438 litri, a seconda della versione.

Jeep Compass e-Hybrid anteriore 3/4
Jeep Compass e-Hybrid 2024

Esternamente, si presenta elegante con cerchi da 17 a 19 pollici, una griglia frontale a 7 feritoie rinnovata e fari a LED sia anteriori che posteriori. La versione Trailhawk, con trazione integrale, ha un’altezza da terra maggiorata, sospensioni ottimizzate per l’off-road e ganci traino posteriori rossi.

Interni Compass

All’interno, la Jeep Compass è equipaggiata con un cruscotto digitale da 10,25 pollici Full HD con uno schermo chiaro e intuitivo per ridurre le distrazioni durante la guida. Il volante ergonomico in pelle nera include comandi integrati. L’auto è dotata di un sistema di infotainment Uconnect con uno schermo touchscreen da 10,1 pollici, con supporto per Android Auto e Apple CarPlay, due prese USB per la connettività smartphone e un pad di ricarica wireless disponibile, entrambi di serie su tutte le versioni del modello.

Jeep Compass 4xe plancia abitacolo
L’abitacolo della nuova Compass 4xe plancia abitacolo

Inoltre la Compass è equipaggiata con più di 80 caratteristiche di sicurezza e protezione standard disponibili su tutti gli allestimenti, tra cui: rilevazione stanchezza del conducente, Forward Collision Warning a ogni velocità con frenata attiva, frenata di emergenza automatica per pedoni/ciclisti, gestione attiva della carreggiata e rilevazione traffico posteriore.

Jeep Compass gamma e allestimenti 2024

La nuova Jeep Compass MY24 è disponibile con una gamma completa formata da quattro allestimenti distinti: “Altitude”, “Summit”, “Overland”, e “Trailhawk”. Il livello “Altitude” si distingue per fari reflector full LED signature, cerchi in lega cromati DLO da 18 pollici e interni con sedili in tessuto e vinile. Include caratteristiche come Adaptive Cruise Control e Keyless Go.

Le versioni “Summit” e “Overland” condividono alcune caratteristiche con l’allestimento “Altitude”, ma con dettagli esclusivi. “Summit” prevede infatti cerchi in lega diamantati da 19”, sedili ventilati in pelle e sensori di parcheggio, mentre “Overland” presenta cerchi neri da 17”, pneumatici M+S e interni minimalisti ma pratici. Il modello “Trailhawk” si distingue con un tetto nero bicolore, cerchi neri da 17”, interni in pelle ventilata e funzionalità ottimizzate per il fuoristrada come il sistema di selezione del terreno con modalità roccia.

Ogni allestimento è personalizzabile con tre pacchetti Safety Pack, Premium Pack e Winter Pack, che aggiungono varie funzionalità extra come Blind Spot Monitoring, navigazione, sedili riscaldati e molto altro. Opzioni di colore esterno includono Colorado Red, Alpine White, Shade Blue, Solid Black, Graphite Grey e Sting Grey (questi ultimi solo su Overland e Trailhawk), mentre le sfumature interne variano tra Black and Black, Steel Grey con diverse impunture a seconda della versione.

Jeep Compass 4xe frontale sullo sterrato
Jeep Compass 4xe sullo sterrato

Inoltre, la nuova Compass 2024 può essere arricchita con l’opzione di tetto apribile a doppio pannello come accessorio indipendente.

Jeep Compass motori solo ibridi

La Jeep Compass MY24 è equipaggiata solo con motori ibridi, con la scelta che è limitata alla versione e-Hybrid a 48 Volt e 4xe plug-in hybrid PHEV. Non sarà più disponibile infatti il motore diesel 1.6 Multijet. Il sistema e-hybrid gestisce automaticamente la commutazione tra propulsione full electric, hybrid e a combustione interna a benzina 1.5 Turbo T4 DCT da 130 CV in base allo stato di carica della batteria a 48 V e alle condizioni di guida. La e-Hybrid può funzionare completamente in modalità elettrica in varie situazioni, come avvio, basse velocità, crociera e parcheggio, ricaricando la batteria durante la frenata o decelerazione, eliminando la necessità di ricarica esterna.

Jeep Compass e-Hybrid su strada
Jeep Compass è solo ibrida, nelle versioni e-Hybrid e 4xe plug-in hybrid

La versione plug-in prevede invece un motore benzina 1.3 litri da 130 CV o 180 CV e 270 Nm con uno elettrico da 60 CV e 250 Nm. La potenza combinata è di 190 o 240 CV, mentre l’autonomia in elettrico della batteria da 11,4 kWh arriva fino a 53 km.

MOTORE CIL. cm3 MOTORE BENZINA MOTORE ELETTRICO AUTONOMIA EV
e-Hybrid 1.5 GSE T4 e-Hybrid 130 CV DCT7 FWD 1,469 130 CV e 240 Nm 20 CV e 55 Nm
(e-boost)
4xe plug-in hybrid 1.3 Turbo 4xe Plug-in Hybrid 190 CV AT6 1,332 130 CV e 270 Nm 60 CV e 250 Nm fino a
52 km
4xe plug-in hybrid 1.3 Turbo 4xe Plug-in Hybrid 240 CV AT6 1,332 180 CV e 270 Nm 60 CV e 250 Nm fino a
53 km
Jeep Compass motori e versioni e-Hybrid e 4xe plug-in hybrid

Jeep Compass 4×4 Trailhawk

La Jeep Compass 4xe unisce le sue capacità off-road 4×4 con il sistema plug-in hybrid e il Selec-Terrain, fornendo fino a quattro modalità per ottimizzare la trazione integrale in qualsiasi condizione atmosferica. Le modalità Auto, Neve, Sabbia/Fango e Sport sono standard su tutti i modelli 4xe, mentre la modalità Roccia è esclusiva per il Trailhawk. Quest’ultimo si distingue con il sistema Jeep Active Drive Low 4×4, leader nella categoria con un rapporto 20:1.

Jeep Compass 4xe in twist sullo sterrato
Compass 4xe in twist sullo sterrato

La Trailhawk è equipaggiata anche con piastre sottoscocca, pneumatici fuoristrada robusti, ganci traino posteriori rossi. Per la guida sullo sterrato la Compass Trailhawk può contare su un angolo di attacco di 30,4 gradi, un angolo di dosso di 23,7 gradi, un angolo di uscita di 33,3 gradi e funzionalità come Hill-descent Control. Inoltre può attraversare fino a 483 mm di acqua e trainare fino a 1.750 kg.

Jeep Compass prezzo

Il prezzo della nuova Jeep Compass parte da una base di 39.900 euro per la versione e-Hybrid e di 49.900 euro per la 4xe plug-in Hybrid. Il listino 2024 prevede la Compass diesel 1.6 Multijet.

– Compass e-Hybrid Altitude: 39.900 euro
– Compass e-Hybrid Summit: 43.900 euro
– Compass 4xe 190 CV Altitude: 49.900 euro
– Compass 4xe 240 CV Overland: 50.900 euro
– Compass 4xe 240 CV Summit: 53.900 euro
– Compass 4xe 240 CV Trailhawk: 54.400 euro

Foto Jeep Compass 2024

Leggi anche:

Caratteristiche Jeep Compass 4xe plug-in hybrid

Caratteristiche motore ibrido Jeep e-Hybrid

Scopri i prezzi della Jeep Compass sul listino ufficiale Jeep

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto