FotogalleryGrenadierIneosNotizie autoVideo

Ineos Grenadier pick-up Quartermaster, caratteristiche e prezzo

Arriva la versione pick-up del fuoristrada vecchia maniera: il Grenadier Quartermaster. Questo veicolo può trasportare un europallet e, nella guida fuoristrada, vanta un'altezza da terra di 264 mm e una capacità di guado di 800 mm.

Il fuoristrada 4×4 duro e puro Ineos Grenadier ora viene offerto anche nella carrozzeria pick-up, omologato come autocarro N1. Il nuovo Grenadier Quartermaster eccelle anche in fuoristrada grazie ad un’alta altezza da terra, una profondità di guado elevata e angoli di attacco, dosso e uscita superiori ad altri pick-up di serie. Sotto il cofano, è equipaggiato con motori BMW a sei cilindri in linea da 3 litri, sia benzina che diesel, abbinati a una trasmissione automatica ZF a otto rapporti.

Ineos Grenadier pick-up Quartermaster

Il Grenadier Quartermaster è una variante del Grenadier Station Wagon che presenta un robusto telaio a longheroni a sezione scatolata più lungo di 305 mm.

Ineos Grenadier Quartermaster anteriore 3/4
Ineos Grenadier Quartermaster pick-up

Ciò si traduce in un vano di carico più spazioso e versatile, con dimensioni di 1.564 mm di lunghezza e 1.619 mm di larghezza, sufficienti per trasportare agevolmente un europallet standard. Il veicolo può ospitare fino a cinque persone e offre una capacità di carico di 760 kg, oltre a una capacità di traino di 3.500 kg.

Grazie a caratteristiche come quattro anelli di fissaggio nel vano di carico, una Power Take-Off da 400 watt, una barra di montaggio integrata e un portellone resistente, il Grenadier Quartermaster è estremamente versatile e adatto all’uso quotidiano.

Ineos Grenadier pick-up motori

Ineos Grenadier pick-up è equipaggiato con motori BMW 3.0 litri a 6 cilindri benzina da 286 CV e diesel da 249 CV turbocompressi, abbinati ad una trasmissione automatica ZF a otto rapporti. Il bloccaggio del differenziale centrale e il riduttore a due velocità sono di serie (i bloccaggi anteriore e posteriore sono disponibili come optional). Grenadier Quartermaster presenta, inoltre, le stesse robuste sospensioni 5-link anteriori e posteriori, assali rigidi Carraro, potenti freni Brembo e una cremagliera a ricircolo di sfere.

Ineos Grenadier Quartermaster posteriore 3/4 in off road
Grenadier Quartermaster è spinto da motori 3.0 litri BMW

Nella guida in off road può contare su un’altezza da terra di 264 mm e una profondità di guado di 800 mm.

Grenadier Quartermaster prezzo

Dal 1° agosto 2023 il nuovo Grenadier Quartermaster è ordinabile, oltre che nell’allestimento standard, anche nelle versioni Trialmaster e Fieldmaster. Entrambi i modelli sono disponibili come Double cab pick-up a cinque posti, con prezzi che partono da 83.640 euro. La gamma accessori prevede che nel vano di carico è possibile montare un telaio robusto e una copertura in tela impermeabile oppure una copertura a rullo del tonneau con serratura.

Ineos Grenadier Quartermaster e Grenadier Station Wagon
Ineos Grenadier Quartermaster e Grenadier Station Wagon

Viene offerto anche il portapacchi, che incrementa ulteriormente la capacità di carico e offre un’ampia gamma di supporti che consentono di trasportare ad esempio taniche, piastre da sabbia e pale.

Foto Ineos Grenadier Quartermaster

Video Ineos Grenadier

Ineos Grenadier come è costruito dentro, fuori e meccanica completa

Leggi anche:

Ineos Grenadier, caratteristiche

Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio
error: © Contenuti coperti da Copyright

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto