FerrariFotogalleryNotizie auto

Incidente durante il test drive, Ferrari F40 distrutta

Un test drive con la Ferrari F40 in Australia è finito male. Il conducente ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro cartelli stradali ed alberi.

Una Ferrari F40 è andata distrutta in un incidente che si è verificato durante un test drive in Australia. Il 2020 non è un anno fortunato per la mitica Rossa di Maranello visto che a gennaio un altro esemplare della F40 è andato in fiamme per le vie di Montecarlo.

Ferrari F40 distrutta in un incidente

L’incidente della Ferrari F40 si è verificato durante un test-drive in Australia a Nerang, nella Gold Coast del Queensland.

Ferrari F40 distrutta dopo l'incidente contro l'albero
La Ferrari F40 distrutta dopo l’impatto contro i cartelli stradali e gli alberi

Nell’impatto l’auto sportiva di Maranello è andata distrutta: il conducente ha perso il controllo della macchina finendo in una scarpata e andando a sbattere contro cartelli stradali ed alberi. Gli occupanti dell’abitacolo per fortuna non si sono fatti nulla.

Incidente durante un test drive, danno incalcolabile

La Ferrari F40 distrutta in un incidente durante un test drive è un danno incalcolabile, dato che questo tipo di auto valgono oltre il milione di euro. La quotazione di una Ferrari F40 si aggira intono al 1.3 milioni di euro.

Ferrari F40 distrutta dopo l'incidente contro l'albero
In Australia le quotazioni della F40 sfiorano i due milioni dii euro

Secondo un notiziario locale il Mercury, in Australia ci sono solo due modelli di F40 in vendita. Il primo si trova a Sydney e costa circa 1,5 milioni di euro, mentre l’altro è a Brisbane e la quotazione è di quasi 1,7 milioni di euro.

Ferrari F40 distrutta dopo l'incidente contro l'albero
La Ferrari F40 dopo l’impatto ha riportato seri danni alla carrozzeria

Le immagini della Ferrari F40 distrutta poi sono un vero colpo al cuore degli appassionati. Nell’impatto è andata distrutta l’ala posteriore, tutto il retrò, il paraurti frontale e la fiancata sinistra. Ora si attende solo il miracolo di un bravo restauratore.

Ma chi paga i danni?

Le foto della Ferrari F40 distrutta

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Ferrari F40 in fiamme a Montercarlo

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close