Incidente Tesla Autopilot che fa una strage, VIDEO
In Cina il sistema di guida semi autonoma Tesla Autopilot a bordo di una Model Y è impazzito, con l’auto che ha travolto tutto quello che incontrava nella sua folle corsa.
Dalla Cina arriva un altro caso di cronaca che coinvolge il Tesla Autopilot, la tecnologia di guida semiautonoma che a bordo di un Model Y a Chaozhou ha accelerato improvvisamente, lanciandosi a tutta velocità in un centro abitato travolgendo tutto ciò che incontrava, con il guidatore inerme.
Incidente Tesla Autopilot fuori controllo
Le immagini del SUV elettrico Tesla Model Y impazzito per le vie Chaozhou in Cina sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza lungo la strada.
Nel video dell’incidente si vede l’auto americana, equipaggiata con il sistema di guida semiautomatico Autopilot, totalmente fuori controllo a 200 km/h, che ha travolto tutto quello che incontrava. Il bilancio finale è stato di due morti e tre feriti.
Incidente Tesla Autopilot dinamica
Dalle immagini dell’incidente si può intuire la dinamica con il Tesla Autopilot del SUV Model Y sul banco degli imputati. Ad un certo punto si è visto infatti il veicolo che ha accelerato in maniera repentina, dopo aver superato uno scooter.
La velocità è aumentata e nella sua folle corsa ha prima travolto un motorino, scaraventando il suo conducente lontano; poi ha centrato un ciclista nella corsia opposta per poi scontrarsi con un Apecar distruggendola. Alla fine il SUV Tesla Model Y impazzito, anche con i freni rotti, ha terminato la sua corsa di morte contro una struttura sul lato destro della carreggiata provocando anche un incendio.
Il conducente a bordo ha dichiarato che in nessun modo è riuscito ad impedire la strage e che l’auto ha fatto tutto da sola. Sul fatto ora indagano le autorità locali ed anche la Tesla ha fatto sapere che cercherà di fare luce sull’incidente.
Leggi anche,
→ Notizie di cronaca
→ Notizie curiose
→ Notizie di incidenti stradali
→ Notizie di incendi di navi e traghetti
→ Incidenti auto elettriche
→ Notizie di incendi auto
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!