Auto Storiche RacingFotogalleryNews

Incidente Mille Miglia 2018, Jaguar contro una Focus

Incidente Mille Miglia 2018, una Jaguar storica si schianta nei presi di Rovigo contro una Ford Focus ed è costretta ad abbandonare la gara

FOTO Incidente Mille Miglia 2018

INCIDENTE MILLE MIGLIA 2018 – Brutta disavventura alla Mille Miglia 2018, partita da Brescia il 16 maggio. C’è stato infatti un incidente stradale che ha visto coinvolta la Jaguar XK 120 OTS SE del 1953 dell’equipaggio statunitense n. 70, composto dal duo Phillip Sarofim e Randy Simon.

Nel tardo pomeriggio, nei pressi di Rovigo, l’auto storica si è scontrata con una vettura non in gara, ovvero una Ford Focus.

Incidente Mille Miglia 2018 Jaguar | RICOSTRUZIONE

Nella ricostruzione di quanto accaduto nella Focus c’era una donna incinta alla guida ed una bambina. Quest’auto, al momento dell’impatto, stava svoltando a sinistra per immettersi in una strada laterale. Nello stesso istante è arrivata la Jaguar in gara che in fase di soprasso non si è accorta dell’imminente svolta della Focus centrandola in pieno.

L’auto della donna dopo il botto è andata fuori strada mentre la Jaguar ha terminato anzitempo la sua partecipazione alla Mille Miglia 2018. Per fortuna non ci sono state conseguenze fisiche per gli occupanti delle due auto coinvolte nell’incidente alla Mille Miglia 2018.

Incidente Mille Miglia 2018
© Giornale di Brescia

Incidente Mille Miglia 2018 | RIMINI

Anche successivamente in serata c’è stato un’incidente che ha visto coinvolta un’auto della Mille Miglia. Questa volta lo scontro è avvenuto a Rimini fra un Honda una Seat ed una Porsche Carrera con targa straniera e adesivo delle “mille miglia”, probabilmente dell’organizzazione.

La carambola c’è stata sulla Consolare dopo il passaggio di tre Porsche Carrera a tutta velocità. La prima di queste ha imboccato successivamente la superstrada verso San Marino, senza rispettare il rosso scontrandosi con una Seat Ibiza. Dopo lo scontro la Porsche è balzata nell’altra corsia dove è venuta a contatto con una Honda CRV targata San Marino. Nell’impatto sono rimasti feriti l’uomo al volante della Seat e la donna sulla Honda.

Incidente Mille Miglia 2018
© Rtv San Marino

TUTTO SULLA MILLE MIGLIA QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close