AmiCitroënNotizie autoVideo

Incidente macchinetta a Montecarlo, cappottamento

A Montecarlo sulla pista F1 una Citroën Ami si è capottata al tornantino prima del tunnel. Alla guida c'era un 16enne.

Una Citroën Ami elettrica a Montecarlo nel tentativo di imitare le monoposto di F1 si è capottata al tornantino sulla celebre pista di Formula 1. Il video dell’incidente della macchinetta è diventato subito virale ed ha fatto il giro del web.

Incidente macchinetta a Montecarlo

Un 16enne alla guida sulle strade di Montecarlo ha provato a portare al limite la sua macchinetta elettrica al tornantino F1, con a bordo anche un altro ragazzo 22enne. Il tentativo di imitare le monoposto non è andato a buon fine perché il quadriciclo leggero con motore elettrico a tutta velocità si è capottato (vel. max di 45 km/h).

Dal tornante del Grande Hotel di Monaco è tutto.

Pubblicato da Auto Addicted su Domenica 12 marzo 2023

In salita la piccola Ami, percorrendo la pista in senso contrario, ha retto, ma poi quando il giovane guidatore ha deciso di percorrere quel tratto in discesa, il veicolo ha trasferito tutto il peso all’esterno, capottandosi.

Il marciapiede ha protetto i passanti, e i due giovani occupanti dell’Ami per fortuna sono usciti illesi dalla piccola auto ormai distrutta.

Video Citroën Ami a Monaco

Citroën Ami, protagonista del video a Monaco: è una piccola citycar elettrica che si può guidare senza patente a partire da 14 anni, essendo omologata come quadriciclo leggero. Per le sue dimensioni contenute e la velocità massima di 45 km/h è pensata per muoversi agevolmente nel traffico delle grandi città.

Non è assolutamente un veicolo da portare al limite, e con cui si possono sfidare le leggi della fisica come è avvenuto a Montecarlo.

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

Citroën Ami, prova per le vie di Milano

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto