Notizie autoTuning

Incidente IKEA a Roma, 4 ragazze investite in zona Anagnina 1 grave

Tragedia sfiorata in zona Anagnina, dove quattro ragazze sono rimaste ferite a seguito di un incidente avvenuto nell'incontro tra appassionati d'auto sportive. Il proprietario di una BMW ha perso il controllo finendo la sua corsa contro persone presenti sul parcheggio.

IKEA in zona Anagnina a Roma è un luogo dove si incontrano spesso anche appassionati di auto sportive soprattutto il venerdì sera.

Dall’obelisco ad IKEA

Un tempo la base storica per l’incontro settimanale tra appassionati di motori era l’OBELISCO, in zona Eur, dove per tantissimi anni sono state mostrate auto sportive e personalizzate dai “ragazzi dell’obelisco“. Poi il grande movimento di persone e musica con impianti stereo ad alta potenza ha iniziato a disturbare qualcuno con l’intensificazione dei i controlli sugli assembramenti da parte delle Forze dell’Ordine con blitz finali coordinati dalla Polizia Municipale su cui furono costruiti anche eventi mediatici.

IKEA punto di incontro di appassionati d’auto sportive

Lo “storico” ritrovo di appassionati di auto cambiò cosi sede e dall’Obelisco dell’Eur iniziò a riformarsi presso il McDonald’s nelle vicinanze di IKEA Anagnina. Durante questi incontro può accadere che qualcuno oltre ad esibire la propria auto faccia sentire il sound del motore con rari casi in cui si è arrivati a vedere partenze con sgommate o derapate. Sono ragazzi armati di tanta buona e sana passione: solitamente non accade nulla, ma quando al volante c’è un giovane inesperto può accadere il peggio.

Incidente Ikea Roma, cosa è successo, la dinamica dell’incidente

Ed è proprio quello che è accaduto nell’incidente nei pressi di IKEA dove il proprietario di una BMW 118d con trazione posteriore si è fatto prendere troppo la mano, anzi il piede: dopo una derapata all’uscita di curva, in stile drifting (incontrollato) ha perso il controllo e sbandando è uscito dalla carreggiata per finire in testa coda contro alcune persone.
Quattro ragazze presenti sono rimaste ferite: immediati i soccorsi con 2 autombulanze che le hanno prontamente trasportate in ospedale. La più grave ha riportato la frattura del bacino e si rimetterà tra qualche mese.

Dinamica dell'incidente avvenuto al raduno IKEA Anagnina Roma, con traiettorie della BMW 318d
Dinamica dell’incidente avvenuto al raduno IKEA Anagnina Roma, con traiettorie della BMW 118d

Dove ha avuto luogo l’incidente?

La zona interessata all’incidente è Via Torre di Mezzavia nei pressi del parcheggio di IKEA Anagnina dove una volta a settimana, il venerdi, si registrano incontri tra appassionati di auto sportive e tuning ovvero auto personalizzate con accessori sportivi. Il parcheggio dove avviene il ritrovo è molto vicino alle abitazioni i cui residenti si sono più volte lamentati con segnalazioni inviate alle Forze dell’Ordine. La curva dove si è verificato l’incidente del 27 agosto, è proprio quella che fa angolo con McDonald’s ed invita proprio ad esibirsi vista la grande presenza di pubblico.

Due autombulanze sono prontamente arrivata sul luogo dove è avvenuto l'incidente presso Ikea Anagnina a Roma
Due autombulanze sono prontamente arrivata sul luogo dove è avvenuto l’incidente presso Ikea Anagnina a Roma

Incontro tra appassionati d’auto dove regna una passione

Ricordiamo che spesso semplicemente l’intento di questi incontri è scambiare opinioni tra appassionati o mostrare le proprie vetture personalizzate. Ovviamente vanno criticate e condannate le azioni di persone che guidano in modo imprudente o pericoloso non rispettando il Codice della Strada ma non è neanche giusto che momenti di passione vissuti tra brave persone, ragazzi, veterani e appassionati di ogni età vengano criminalizzati come gare clandestine.

Video riflessioni sull’incidente avvenuto nei pressi dei parcheggi di Ikea a Roma

Come tra l’altro, riportato da un utente sul gruppo Facebook del raduno: “Si è esagerato. A me piace andare ad Ikea, come piaceva andare all’Obelisco o al Pincio per vedere le auto modificate, fare quattro chiacchiere con chi ha la mia stessa passione e stop. Se ci sono quei quattro cinque che vogliono correre tocca a noi isolarli”.

Purtroppo accade anche che questi unici momenti di svago vengano rovinati dalle bravate di qualche testa calda e ci rimettono altri appassionati finendo anche all’ospedale.

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto