Alpine-RenaultFormula 1 - F1Notizie auto

Incidente per Fernando Alonso, in bici investito da un’auto

Alonso è stato investito da un’auto mentre si allenava in bici sulle strade della Svizzera. Il pilota Alpine Renault non è in pericolo di vita ma ha subito una frattura alla mandibola.

Disavventura per Fernando Alonso in bicicletta. Il pilota F1 Alpine Renault è stato investito da un’auto mentre si allenava in bici sulle strade della Svizzera, vicino Lugano. Alonso, che si stava preparando fisicamente al ritorno in F1, è stato subito soccorso e ricoverato a Lugano. Per fortuna non è in pericolo di vita.

L’incidente gli ha causato la frattura alla mandibola e danni ai denti. Il pilota Alpine Renault è stato poi sottoposto ad intervento chirurgico maxi-facciale all’ospedale di Berna

Incidente Alonso in bici, com’è successo

Fernando Alonso al momento dell’incidente si stava allenando in bicicletta in vista dell’avvio della stagione 2021 di Formula 1, in programma il 28 marzo in Bahrain.

Proprio in questi giorni vicino Lugano Alonso stava intensificando i suoi sforzi allenandosi in bicicletta. La dinamica è stata spiegata dalla Polizia svizzera, ad investire il pilota è stata una donna residente a Lugano: mentre stava effettuando una svolta a sinistra si è scontrata con la bici di Alonso che stava superando una colonna di veicoli fermi sulla sua destra.

Alonso pilota Renault F1 dal 2021
Alonso è stato investito da un’auto mentre si allenava con la bici in vista del ritorno in F1

Fernando Alonso come sta?

Alonso dopo l’incidente è stato sempre cosciente ed il giorno dopo l’incidente è stato traportato all’ospedale di Berna dove è stato sottoposto ad un’operazione maxillo-facciale. Dopo l’operazione il team Alpine si è mostrato ottimista sul recupero dello spagnolo, che a questo punto potrebbe essere regolarmente al via della stagione in programma il 28 marzo in Bahrain

La dinamica dell’incidente di Alonso ci riporta alla mente quello terribile occorso ad Alex Zanardi.

Il Team Alpine Renault su Twitter ha confermato l’incidente di Alonso:

“In seguito al suo incidente Fernando Alonso è stato tenuto sotto osservazione presso la struttura ospedaliera in Svizzera. I medici hanno scoperto una frattura alla mandibola superiore e hanno condotto con successo un’operazione correttiva. Il team medico si è detto soddisfatto dei suoi progressi.

Fernando rimarrà sotto osservazione in ospedale per altre 48 ore. Dopo alcuni giorni di completo riposo sarà in grado di riprendere gli allenamenti. Ci aspettiamo che sia pienamente operativo per proseguire la preparazione per la stagione”.

👉Calendario F1 2021: tappe, date, orari dei GP di Formula 1

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto