Notizie autoNotizie curiose auto

Incidente con l’ascensore, un’auto precipita nella tromba di un montacarichi

In Spagna è avvenuto un singolare incidente che ha coinvolto due automobili all'interno del vano di un ascensore. Dramma con un montacarichi di un hotel adibito allo spostamento di automobili tra piani. Paura e feriti

Sei persone sono rimaste ferite in seguito ad un incidente d’auto avvenuto in Spagna. Ma la cosa strana è che l’incidente non è avvenuto su strada, ma nel vano di un ascensore! Ci troviamo nel parcheggio del Gran Hotel Sardinero di Santander, dove sono stati chiamati i servizi di emergenza della Cantabria dopo il tremendo impatto.

A seguito dell’incidente, avvenuto intorno alle 18:10 di domenica, i vigili del fuoco di Santander hanno dovuto liberare sei persone intrappolate nell’auto dentro il vano di un ascensore, di cui quattro sono state trasportate in ambulanza all’ospedale universitario Marqués de Valdecilla, tutte con ferite lievi.

Auto cade nella tromba dell’ascensore, la dinamica dell’incidente in Spagna nel montacarichi

Nell’insolito incidente, un’automobile è precipitata nella tromba dell’ascensore dell’hotel, un montacarichi adibito allo spostamento delle auto. Nello specifico, e per ragioni ancora sconosciute, la porta di accesso all’ascensore è stata aperta senza che la piattaforma fosse al piano.

Incidente, auto cade nella tromba dell'ascensore. una delle due auto coinvolte nell'incidente a Santander
Incidente, auto cade nella tromba dell’ascensore. una delle due auto coinvolte nell’incidente a Santander

L’automobilista al volante, vedendo la porta aprirsi, ha messo in moto avanzando per varcare la porta dell’ascensore. Non trovando la piattaforma, ma il vuoto della tromba, è precipitato così nel vuoto andando a schiantarsi contro un’altra auto molto più in basso che era sulla piattaforma.  

Incidente Spagna auto dentro l’ascensore montacarichi, l’intervento dei soccorsi

I vigili del fuoco hanno tentato di recuperare l’auto con due squadre, una gru e un totale di 13 pompieri.

Ascensore per automobili ecco come funziona

In uno dei veicoli si trovavano due passeggeri, soccorsi sul posto dal personale del Servizio di Urgenza ed Emergenza Sanitaria 061, e nell’altra quattro persone, anch’esse curate e successivamente trasferite in ambulanza all’Ospedale Marqués de Valdecilla.

L’intervento, coordinato dal Centro Pronto Soccorso 112, è stato assistito dal Corpo di Polizia Nazionale e dalla Polizia Locale.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio)

👉 Tutte le notizie di cronaca
👉 Furti auto
👉 Incidenti che hanno coinvolto auto
👉 Incendi e auto in fiamme

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Jacopo Romanelli

Sono Jacopo e da quando sono nato in testa ho solo automobili, cinema e videogiochi. Spero nel mio piccolo di potervi intrattenere tramite la lettura dei miei articoli e cercare di rendervi partecipi di tutto quello che mi capita!
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto