Notizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Incidente auto, Paolo Andreucci durante un test di rally [in aggiornamento]

Grave incidente auto da rally, coinvolta la Peugeot di Paolo Andreucci in Liguria durante un test di pneumatici Pirelli

Brutto incidente per Paolo Andreucci 10 volte campione italiano rally, finito fuori strada mentre era impegnato in alcuni testi di pneumatici PIRELLI in Liguria, in una strada chiusa che porta da passo Ghimbegna al bivio per Monte Ceppo, a bordo della sua Peugeot 208 T16 con la quale partecipa al Campionato Italiano Rally.

A seguito della fuoriuscita di strada, in un primo momento sembrava che le condizioni del pilota Andreucci fossero piuttosto gravi, con la frattura di due costole, una serie di traumi in varie parti del corpo e diverse contusioni. Con lui a bordo c’era la navigatrice Anna Andreussi che apparentemente sembrava avesse solo lievi ferite e qualche contusione. Per un controllo è stata anche lei portata in ambulanza a Sanremo dove hanno invece riscontrato la frattura del bacino. Incerta la loro partecipazione al Rally di Roma previsto prossima settimana.

Incidente Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 auto da rally

La Peugeot ha perso la linea della traiettoria scartando improvvisamente verso un muretto di protezione a valle: questa la dinamica dell’incidente. A seguito del forte impatto il motore della Peugeot 208 T16 è rientrato nell’abitacolo, colpendo violentemente il pilota. Tra le ipotesi la rottura di una sospensione.
Paolo Andreucci era impegnato con la Peugeot ufficiale da Rally in alcuni test di gomme regolarmente autorizzati dal Comune e dalla Provincia. Sul posto impervio è intervenuto il personale medico del 118, un’ambulanza di Sanremo Soccorso ed è stato necessario l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

ANNA ANDREUCCI, rassicura dall’Ospedale di San Remo

“Stiamo bene, questa è la prima cosa che vi vogliamo dire. Grazie a tutti per le vostre attestazioni di affetto, e che in queste ore continuano ad arrivare. Adesso siamo di nuovo insieme, Io purtroppo dovrò stare ferma per un po’, Paolo mi auguro che possa tornare in macchina quanto prima. 
Vogliamo ringraziare i soccorsi per la loro efficienza e tempestività. Ringrazio Filomena che mi ha soccorso all’Ospedale di Sanremo. Continuate a fare il tifo per noi. 
Grazie a tutti”
Anna e Paolo

Anna Andreussi Ospedale San Remo Incidente 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto