FotogalleryHyundaii20Notizie auto

Hyundai i20 N Line, caratteristiche e prezzi dell’allestimento sportivo

Hyundai ha presentato l’allestimento N Line sportivo per la nuova i20, disponibile anche con tecnologia ibrida mild-hybrid MHEV.

Hyundai presenta l’allestimento sportivo N Line sulla nuova i20, che si caratterizza da un design esterno ed interno decisamente più sportivo. Dal punto di vista tecnico non si distacca molto dalla versione standard e perciò prevede anche una motorizzazione con tecnologia ibrida mild-hybrid MHEV a 48 V, disponibile sul 1.0 T-GDI da 100 o 120 CV.

Hyundai i20 N Line, caratteristiche esterni ed interni

La Hyundai i20 N Line all’esterno si caratterizza da un design che segue il linguaggio stilistico ‘Sensuous Sportiness’ di Hyundai. Il paraurti anteriore dedicato presenta una rifinitura grigia che incrementa la sensazione di sportività, mentre l’elegante ‘cascading grille’ nera con logo N Line e un motivo ispirato a quello di una bandiera a scacchi.

Vista di profilo Hyundai i20 N Line
Nuova Hyundai i20 N Line

Per sottolineare la sportività, l’allestimento N Line è dotato di finiture grigie e un paraurti posteriore filante. Dietro troviamo i fendinebbia posteriori triangolari e soprattutto il doppio scarico cromato. Per gli esterni si possono scegliere quattro diverse colorazioni: Phantom Black, Aurora Grey, Polar White e Brass.

Il colore Polar White è selezionabile con il tetto a contrasto Phantom Black. Ci sono anche dei cerchi in lega dedicati da 17’’ con una finitura bicolore.

Plancia strumenti abitacolo Hyundai i20 N Line
Inserti rossi nell’abitacolo della nuova i20 N Line

All’interno dell’abitacolo della nuova i20 N Line spiccano i sedili sportivi del brand N con il logo N e cuciture rosse, oltre al volante N con design dedicato, la pedaliera in metallo e la leva del cambio rivestita in pelle con inserti rossi.

Hyundai i20 N Line ibrida mild-hybrid

La gamma motori della nuova Hyundai i20 N prevede solo unità benzina, ovvero il 1.2 MPI da 84 CV ed il 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 CV e 120 CV. La versione con il 1.0 T-GDI è stata perfezionata a livello di sospensioni, nella risposta del motore e nel sound dello scarico.

Il 1.0 T-GDI inoltre è disponibile con la tecnologia mild hybrid a 48 V (optional sulla variante da 100 CV, di serie su quella da 120 CV).

Vista posteriore Hyundai i20 N Line su strada
Nuova i20 N Line è anche ibrida mild-hybrid

Un’altra funzionalità disponibile in abbinamento al sistema 48-volt è la trasmissione manuale intelligente (iMT), che ottimizza ulteriormente i consumi di carburante.

Prezzi i20 N Line, quanto costa

L’allestimento sportivo N Line per la nuova i20 è ordinabile nelle concessionarie Hyundai in Italia al prezzo listino di 22.000 euro. Per la versione con cambio automatico DCT si sale a 23.200 euro.

Foto Hyundai i20 N Line

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Nuova Hyundai i20 N

? Nuova Hyundai i20

? Listino prezzi i20 ? Annunci usato i20

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto