FotogalleryHyundaii20Notizie auto

Hyundai i20 N Line, caratteristiche allestimento sportivo

Hyundai ha presentato l’allestimento N Line sportivo per la nuova i20, disponibile anche con tecnologia ibrida mild-hybrid MHEV.

Hyundai presenta l’allestimento sportivo N Line sulla nuova i20, che si caratterizza da un design esterno ed interno decisamente più sportivo. Dal punto di vista tecnico non si distacca molto dalla versione standard e perciò prevede anche una motorizzazione con tecnologia ibrida mild-hybrid MHEV a 48 V, disponibile sul 1.0 T-GDI da 100 o 120 CV.

Hyundai i20 N Line, caratteristiche esterni ed interni

La Hyundai i20 N Line all’esterno si caratterizza da un design che segue il linguaggio stilistico ‘Sensuous Sportiness’ di Hyundai. Il paraurti anteriore dedicato presenta una rifinitura grigia che incrementa la sensazione di sportività, mentre l’elegante ‘cascading grille’ nera con logo N Line e un motivo ispirato a quello di una bandiera a scacchi.

Vista di profilo Hyundai i20 N Line
Nuova Hyundai i20 N Line

Per sottolineare la sportività, l’allestimento N Line è dotato di finiture grigie e un paraurti posteriore filante. Dietro troviamo i fendinebbia posteriori triangolari e soprattutto il doppio scarico cromato. Per gli esterni si possono scegliere quattro diverse colorazioni: Phantom Black, Aurora Grey, Polar White e Brass.

Il colore Polar White è selezionabile con il tetto a contrasto Phantom Black. Ci sono anche dei cerchi in lega dedicati da 17’’ con una finitura bicolore.

Plancia strumenti abitacolo Hyundai i20 N Line
Inserti rossi nell’abitacolo della nuova i20 N Line

All’interno dell’abitacolo della nuova i20 N Line spiccano i sedili sportivi del brand N con il logo N e cuciture rosse, oltre al volante N con design dedicato, la pedaliera in metallo e la leva del cambio rivestita in pelle con inserti rossi.

Hyundai i20 N Line ibrida mild-hybrid

La gamma motori della nuova Hyundai i20 N prevede solo unità benzina, ovvero il 1.2 MPI da 84 CV ed il 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 CV e 120 CV. La versione con il 1.0 T-GDI è stata perfezionata a livello di sospensioni, nella risposta del motore e nel sound dello scarico.

Il 1.0 T-GDI inoltre è disponibile con la tecnologia mild hybrid a 48 V (optional sulla variante da 100 CV, di serie su quella da 120 CV).

Vista posteriore Hyundai i20 N Line su strada
Nuova i20 N Line è anche ibrida mild-hybrid

Un’altra funzionalità disponibile in abbinamento al sistema 48-volt è la trasmissione manuale intelligente (iMT), che ottimizza ulteriormente i consumi di carburante.

Quando arriva in Italia?

L’allestimento sportivo N Line per la nuova i20 arriva nelle concessionarie Hyundai in Italia a partire dalla primavera 2021.

Foto Hyundai i20 N Line

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉Nuova Hyundai i20

👉 Listino prezzi i20 👉 Annunci usato i20

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close