FotogalleryHyundaii20Notizie autoVideo

Hyundai i20 N, come sarà anteprima

Anteprima e prime immagini della nuova Hyundai i20 N che ci arrivano dal prototipo messo alla frusta da Thierry Neuville in condizioni estreme su un lago ghiacciato di Arjeplog, nel nord della Svezia.

Hyundai ha pubblicato due nuovi video svelando il prototipo della i20 N, impegnata in un test invernale insieme ad altri modelli ad alte prestazioni del brand. I filmati, realizzati ad Arjeplog (Svezia), mostrano il pilota Hyundai WRC Thierry Neuville spingere al limite la nuova i20 N, i20 WRC e RM19 in uno scenario completamente innevato. Inoltre, sono state svelate le prime immagini della nuova i20 N.

Il test è stato realizzato all’inizio del 2020 su un lago ghiacciato di Arjeplog, noto campo di prova tra i costruttori di auto per questo tipo di attività. Si tratta infatti di un luogo perfetto per mettere alla prova i veicoli in condizioni estreme grazie all’intenso freddo in tutti i periodi dell’anno, con temperature che arrivano anche a –30°C.

Hyundai i20 WRC insieme al prototipo i20 N sul lago ghiacciato di Arjeplog in Svezia
Hyundai i20 WRC insieme al prototipo i20 N sul lago ghiacciato di Arjeplog in Svezia

Hyundai i20 N, anteprima dell’auto sportiva

Hyundai i20 N è la versione sportiva ad alte prestazioni della nuova Hyundai i20 N. L’auto verrà svelata nei prossimi mesi e secondo le prime indiscrezioni è spinta dal motore da 1,6 litri turbo benzina da 200 CV.

Vista posteriore prototipo Hyundai i20 N test in Svezia sulla neve
Vista posteriore del prototipo Hyundai i20 N nel test in Svezia sulla neve

Esteticamente, dalle foto scattate in Svezia della versione “camouflage”, prossimo notare gli ampi passaruota tipici della famiglia N ad alte prestazioni, che celano grandi cerchi e pneumatici sportivi. Posteriormente spicca all’occhio il terminale di scarico sdoppiato ed i profili aerodinamici, dal cofano anteriore alle sagome degli specchietti laterali.

Thierry Neuville, pilota Hyundai Motorsport nel WRC
Thierry Neuville, pilota Hyundai Motorsport nel WRC

“È un’auto davvero interessante – ha commentato Thierry Neuville alla guida del prototipo di i20 N – è molto precisa e molto semplice da guidare. Il motore sale bene di giri e anche il sound è molto bello. Non vedo l’ora di guidare questa nel WRC!”

Foto prototipo Hyundai i20 N nel test sul lago ghiacciato di Arjeplog

Test invernale di Nuova i20 N con Thierry Neuville

Test invernale di Nuova i20 N con Thierry Neuville

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

Nuova Hyundai i20, com’è e caratteristiche

Listino prezzi i20

Annunci usato i20

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto