Novità infotainment da JF Sound per Panda, Pandina e C3 con hardware e software al top
JF Sound, azienda italiana, propone sistemi di infotainment per molte vetture tra le quali le ultime novità per la Fiat Pandina e la nuova Citroen C3

JF Sound è un’azienda forlivese nata dall’intuizione di un giovane ed appassionato pilota, Jacopo Faccioni, che ha voluto portare nelle auto la sua idea di Infotainment. All’Autopromotec di Bologna, l’unica azienda a rappresentare il mondo dell’Infotainment nella fiera dedicata al settore delle attrezzature e dell’aftermarket auto, ha presentato novità e soluzioni per i nuovi modelli auto come la Fiat Pandina e la Citroen C3. Andiamo a scoprire questi prodotti tecnologici proposti da JF Sound.
Il catalogo, dalle “universali” alle “custom fit”
Arricchitosi anno dopo anno, il catalogo dei prodotti JF Sound spazia oggi dai modelli “universali”, ovvero i classici 1 DIN e doppio DIN con schermi di dimensioni variabili tra 6,2’’ e ben 10’’, ai modelli cosiddetti “custom fit” realizzati appositamente per specifici modelli di auto (Renault Clio, Smart, Peugeot 2008 solo per citarne alcuni).

Le novità di JF Sound per Panda, Pandina, C3
JF Sound ha presentato due interessanti novità che si inseriscono perfettamente nel nuovo corso intrapreso da alcuni marchi del gruppo Stellantis per i nuovi veicoli in catalogo. Parliamo nello specifico di due nuovi modelli a marchio Citroen e Fiat che per esigenze di mercato si pongono alla base dei rispettivi listini.

Per poter “limare” il listino dei modelli entry level di Panda (Pandina per la precisione) e Citroen (la nuova C3), il gruppo Stellantis ha deciso di introdurre in catalogo due versioni più economiche eliminando il sistema di infotainment come dotazione, mantenendo però la configurazione degli altoparlanti invece presenti.

Questo comporta che la Pandina arriva in concessionaria col classico vano 1 DIN come si usava un tempo per le auto prive di “autoradio” e la C3 arriva senza lo schermo centrale delle versioni più costose. Entrambe, però, sono dotate delle connessioni per installare un sistema di infotainment aftermarket.
Le proposte di JF Sound
JF Sound ha in catalogo due sistemi appositamente realizzati per questi due modelli di auto.

Per la Pandina è disponibile il modello JF-039FP-UP-PRO con schermo da 9’’ con risoluzione Full HD, processore Octacore e RAM da 2 GB. Compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay, il prodotto può essere gestito tramite il touch screen o con i comandi vocali (AACP), dispone di un amplificatore integrato da 4x45W, di bluetooth, ricevitore DAB+ e supporta i formati audio standard (MP3, AAC, WMA), nonché il Flac (più gradito agli “audiofili”).

Il modello espressamente dedicato alla Citroen C3 (che non è fornita della radio OEM come abbiamo già detto), siglato JF-131C3-UP-PRO, è dotato di un supporto realizzato appositamente per integrarsi con il cruscotto della vettura francese. Si differenzia per lo schermo da 10’’ con risoluzione HD e per la forma tipo “tablet”.

Le restanti caratteristiche sono le stesse del modello dedicato alla Pandina. Tutti e due i custom fit hanno ingressi aux, uscita pre dedicata al subwoofer, ingressi video e connessioni per telecamere frontale e posteriore.

I prodotti sono già disponibili ed il listino è fissato in 399 Euro (IVA compresa) per il modello dedicato alla Pandina e 429 Euro (IVA compresa) per il modello dedicato alla Citroen C3.


Infotainment sviluppato in Italia con hardware e software al top
I prodotti realizzati da JF Sound sono tutti progettati in casa scegliendo tra la migliore componentistica disponibile sul mercato. Lo scopo principale che si è prefissato JF Sound è stato quello di rendere facile ed intuitivo l’utilizzo dei suoi sistemi di infotainment e, soprattutto, che fossero perfettamente compatibili con i sistemi di gestione dell’auto per i quali sono stati progettati. Insomma, una perfetta integrazione col veicolo di destinazione al fine di migliorare o sostituire la dotazione di base.

L’Hardware al top anche sul prodotto più economico
Per ottenere risultati al pari o addirittura superiori ai sistemi forniti di serie, l’hardware dei prodotti JF Sound è scelto tra quelli che possono offrire garanzia di velocità e linearità di funzionamento.
Tutti i prodotti hanno a bordo un sistema operativo Android (aggiornabile come avviene sui nostri smartphone e tablet) e garantiscono un avvio rapidissimo (tra 2 e 5 secondi dichiara l’azienda), grazie a processori octacore e buona dotazione di RAM.

Ogni prodotto è dotato di connessione wireless (anche hotspot) ed i top di gamma dispongono di slot per la SIM con connessione fino a 4G.
