Notizie auto

GTA 6, cosa sappiamo del nuovo capitolo della serie

Scopriamo come procede lo sviluppo di Grand Theft Auto 6, l'attesissimo nuovo videogame della saga GTA, vittima recentemente di un leak.

Nel febbraio del 2022 Rockstar Games ha confermato, dopo anni di rumors, che stava lavorando allo sviluppo del nuovo capitolo della saga GTA. Tuttavia ci vorrà del tempo prima che tutti gli appassionati possano mettere le mani sopra il prossimo Gran Theft Auto 6.

Ricordiamo che Grand Theft Auto è una delle serie videoludiche di maggior successo, con oltre 110 milioni di copie vendute con il solo GTA 5. L’attesa e l’attenzione intorno a questo titolo di Rockstar sono ovviamente molto elevate. Pertanto i rumors e le speculazioni si susseguono da tempo, sia sui canali della community ufficiale che sui social.

GTA Online

Cosa sappiamo dello sviluppo di GTA 6

Come dichiarato in maniera essenziale da Rockstar stessa a febbraio 2022 in un post pubblicato sul proprio sito ufficiale

… sappiamo che molti ci hanno chiesto notizie riguardo al prossimo capitolo della serie GTA. Come in ogni nostro nuovo progetto, il nostro obiettivo è sempre quello di muoverci significativamente in avanti rispetto a ciò che abbiamo precedentemente distribuito – e siamo lieti di confermare che è in corso lo sviluppo del prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto.“.

Questa affermazione ufficiale, facendo ovviamente felici tutti i fan della saga GTA, ha confermato che il team di sviluppo è attivamente all’opera sul nuovo gioco. Inoltre Rockstar ha dichiarato anche che appena pronti saranno lieti di condividere maggiori info e dettagli attraverso i loro canali ufficiali.

E’ ancora presto, insomma, per sapere quali supercar potremo guidare su GTA 6!

GTA 6, leak

Recentemente, a settembre 2022, è trapelato che Rockstar Games avrebbe subito il furto di materiale relativo allo sviluppo di GTA 6 da parte di hacker. Gli autori di questo furto hanno affermato di essere entrati in possesso di numerosi video del nuovo gioco e persino del codice sorgente.

La notizia si è diffusa rapidamente. Rockstar ha successivamente confermato attraverso un Tweet di essere stata vittima di un’intrusione con relativo accesso non autorizzato a materiale confidenziale relativo allo sviluppo iniziale del prossimo capitolo della serie GTA.

Lo sviluppatore ha espresso grande disappunto sulla condivisione di dettagli riguardo al proprio videogame avvenuta in questo modo. Il Team di Rockstar ha anche confermato che il lavoro sulla prossima release GTA va avanti come pianificato, ribadendo che forniranno aggiornamenti in merito appena possibile.

Come dire … stay tuned!

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto