MANAGERNotizie autoVolkswagen

Gruppo Volkswagen cambiano i vertici, nuove nomine

Il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha deciso la nomina di Arno Antlitz a Direttore Finanziario del Gruppo e quella di Murat Aksel a capo della Divisione Acquisti del Gruppo. Inoltre è stato nominato Thomas Schmall alla guida della nuova funzione “Tecnologia”, creata all’interno del CdA.

Nel corso del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen si è occupato in modo approfondito della strategia Together 2025+, definendo anche nuove nomine dirigenziali.

Il Gruppo tedesco ha deciso all’unanimità di dare il proprio pieno supporto alla strategia, in particolare all’orientamento dell’Azienda verso la mobilità elettrica e la digitalizzazione.

Arno Antlitz nuovo Direttore Finanziario del Gruppo Volkswagen

Per quanto riguarda le nomine Arno Antlitz, attualmente Membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG con responsabilità per Finanza e Affari Legali, subentra a Frank Witter come Direttore Finanziario del Gruppo, al termine del contratto di quest’ultimo che termina alla fine di giugno 2021.

Arno Antlitz Direttore Finanziario del Gruppo Volkswagen a partire dal 1° luglio 2021
Arno Antlitz Direttore Finanziario del Gruppo Volkswagen a partire dal 1° luglio 2021

Nell’ambito della ridefinizione del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, le aree di responsabilità relative ad Approvvigionamento e Componenti saranno separate.

Thomas Schmall responsabile sviluppo e costruzione batteria per auto elettriche

Sarà inoltre istituita una nuova funzione nel CdA, denominata “Tecnologia”, guidata dal 1° gennaio 2021 da Thomas Schmall, attuale CEO di Volkswagen Group Components.

Thomas Schmall Volkswagen
Thomas Schmall guiderà lo sviluppo e la costruzione di celle batteria per auto elettriche

In futuro, Schmall sarà responsabile in maniera trasversale nell’Azienda di tutte le attività della sfera Group Components, della commercializzazione delle piattaforme del Gruppo Volkswagen a terzi, dello sviluppo e costruzione di celle batteria e del relativo approvvigionamento, delle aree ricarica e sistemi di ricarica.

Murat Aksel nuovo responsabile Divisione Acquisti Gruppo Volkswagen

Sempre dal 1° gennaio 2021, Murat Aksel guiderà la Divisione Acquisti del Gruppo.

Murat Aksel nuovo responsabile Divisione Acquisti Gruppo Volkswagen
Murat Aksel nuovo responsabile Divisione Acquisti Gruppo Volkswagen

Manterrà la propria funzione di Membro del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen con responsabilità per gli Acquisti.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Volkswagen strategia Transform 2025+

? Listino auto nuove VOLKSWAGEN ? Annunci auto usate VOLKSWAGEN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto